• Sonia

ALOO "Paint You in Red" - Epopea cinematografica pop



ALOO è appena tornata col suo nuovo singolo di debutto per il suo prossimo EP: Paint You in Red, che inizia con solo l’espressiva e magica voce della cantante, per poi incontrare sintetizzatori e archi e in seguito le percussioni a completare il tutto. Un pezzo da subito coinvolgente e toccante, con una produzione cinematografica da sogno, che tiene sospesi sino all’ultimo




Paesaggi sonori incantevoli

ALOO è la produttrice, cantautrice e musicista polistrumentista danese Sofie Søe, con sede a Berlino e Copenaghen. La sua passione per il pop è chiaramente rappresentata nelle sue canzoni che sono anche intrise di elementi di jazz, EDM e world music. Crea paesaggi sonori incantevoli accompagnati da sintetizzatori pesanti, e la sua voce potente attraversa gli spessi strati di sintetizzatori e arrangiamenti di archi. Con due titoli accademici alle spalle finora, la sua passione sia per la matematica che per la musica si completano a vicenda nel suo approccio alla composizione e alla produzione.

Con testi orecchiabili e profondi accompagnati da sintetizzatori taglienti e armonie giocose, ALOO ha fatto un notevole ingresso sul palco del pop elettronico. A settembre 2018 ha pubblicato il suo EP di debutto "FØR" e da allora ha attirato l'attenzione sia in Danimarca che all'estero. È popolare nelle scene nuove e di medie dimensioni del Nord Europa ed è stata menzionata come uno dei nuovi nomi promettenti del 2019 sulla rivista Soundvenue (DK) e sul blog Scandinavian Standard. L'uscita del suo primo EP autoprodotto non lascia dubbi sulla sua determinazione e testardaggine. La curiosità di esplorare e comprendere tutto e tutti traspare dai testi; non hai dubbi che stai ascoltando un'artista che ha indossato i guanti da sola e sta rompendo con un passato turbolento. Un pop elettronico sperimentale con dinamiche drammatiche e colpi di scena inaspettati ma organici in infinite direzioni: vale davvero la pena dare un'occhiata ad ALOO.

Paint You in Red

La cantante danese è appena tornata col suo nuovo singolo di debutto per il suo prossimo EP: Paint You in Red. Viene pubblicato dal collettivo femminista di Copenaghen (che lavora per una migliore diversità nell'industria musicale attraverso pubblicazioni, eventi e workshop) e dall'etichetta SØNTH di cui fa parte.

La canzone inizia con solo l’espressiva e magica voce della cantante, per poi incontrare sintetizzatori e archi; in seguito arrivano le percussioni a completare il tutto. Un pezzo da subito coinvolgente e toccante, con una produzione cinematografica da sogno, che tiene sospesi sino all’ultimo, portando l'ascoltatore in un viaggio potente attraverso vasti paesaggi sonori ed emozioni.



 



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti