top of page
  • Sonia

SpaceAcre “Into the Dust” - Una canzone natalizia alternativa


Into The Dust è un'intima ed emozionante canzone natalizia alternativa, riccamente stratificata ed emotiva, in cui la voce inquietante di Phoebe ci fa entrare nella stagione invernale su uno sfondo musicale vorticoso e in graduale costruzione




Suoni eterei e ultraterreni

Il duo britannico SpaceAcre sta diventando famoso per i suoi suoni eterei e ultraterreni. Un duo di stili opposti in gioco che hanno catturato uno zeitgeist nel caos del loro lavoro, creando il suono mistico del loro prossimo EP attraverso abilità melodiche, effetti accattivanti e un lato di glamour e talento drammatici.

Gli SpaceAcre si sono formati per puro caso a metà del 2019 nel mezzo del Canale della Manica, mentre i suoi membri, Phoebe Little (voce solista, chitarra, tastiere) e Jas Scott (voce, basso, sintetizzatori, violoncello), erano in un campo di scrittura in Normandia. Il produttore James Sanger (Brian Eno, The Cure) ha organizzato la collaborazione dopo che un amico gli ha inviato una registrazione della voce di Phoebe. L'ossessione di Jas per l'elettronica, la musica cinematografica e i tempi in chiave insoliti combinati con l'amore di Phoebe per le melodie forti, i testi introspettivi e la narrazione si uniscono per formare una sintesi improbabile; la combinazione dello stile sperimentale di una con il background da cantautrice dell’altra si è rivelato più che sufficiente per trovare l'ispirazione per creare la gamma di melodie dark-pop e voci altissime.

Dopo il successo del loro EP di debutto del 2020 "Overthrown", la loro musica ora sembra rimanere in movimento e spingersi oltre i confini andando avanti. Incapsulando idee ed esperienze da temi come discriminazione, pregiudizio, queerness, amore e relazioni, Into The Dust è una delle tante nuove tracce che raccontano una storia importante e potente della band.


Into the Dust

Into The Dust è un'intima ed emozionante canzone natalizia alternativa, riccamente stratificata ed emotiva. La canzone apparirà nel loro nuovo EP "Chemicals", da cui sono già state rivelate due canzoni quest'anno, tra cui la title track e il recente singolo Familiar. In Into The Dust la voce inquietante di Phoebe ci fa entrare nella stagione invernale su uno sfondo musicale vorticoso e in graduale costruzione.

La band dice: Into The Dust è una canzone natalizia alternativa post-rottura, venata di sarcasmo. Riguarda le emozioni contrastanti e confuse di voler allontanarsi il più possibile da qualcuno una volta che una relazione è finita, pur continuando a prendersi cura di loro e non volendo che siano soli a Natale. Volevamo che suonasse come un mondo a sé stante e che attirasse nella scena mentre si svolge.



 



bottom of page