top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Matteo Tambussi "Poll0" - Atmosfera e dinamicità


Matteo Tambussi è un linguista politico e un musicista, con una carriera musicale attiva nella scena indipendente dal 2000. Ha studiato Ingegneria del Linguaggio a Torino ed Economia per le Industrie Creative a Londra. Con diverse band e da solista, ha pubblicato un totale di dodici album, ottenendo passaggi radiofonici a livello internazionale (BBC6, Radio J Wave Tokyo, Flux FM, Fritz Radio, Life FM London, Radio Deejay, Lifegate Radio) e ha suonato come opening act per artisti come Nick Cave, Boy George, Blonde Redhead, Mando Diao e Africa Unite.


Matteo ha iniziato a lavorare nell'ecosistema Ethereum a Berlino nel 2018 come operatore livestream per Livepeer. Da allora ha contribuito all'organizzazione di importanti eventi Ethereum come Devcon4 Prague, Dappcon 2018 Berlin e ETHBerlinZwei. Ha co-organizzato il primo ethereum hackathon italiano ETH a Torino nella primavera del 2020 e la conferenza italiana SpaghettETH 2022. Ha anche lavorato al programma educativo Ethereum4 del team Remix di EF ed è attualmente attivo come freelance per StakeDAO, Blackpool, Rekt.news. Il suo messia è Freddie Mercury.


Poll0 è un singolo uscito nel 2020, il secondo dell'album "DOV3 HA1 M3SS0 1L D0L0R3" caratterizzato da un sound generale dinamico e leggero, ricco di atmosfere dark. Registrato su stoneovenhouse.com su un registratore a cassette Tascam Portastudio 414, mixato e prodotto presso Area23, Torino, da Luca Vergano. Mastering a cura di Daniele Mattiuzzi, Wave Life, Torino.



 



Kommentare


bottom of page