top of page
Immagine del redattoreSonia

Emergency Tiara "Yum" - Delizia musicale


Nata e cresciuta in Giappone, la frontwoman degli Emergency Tiara Juri Jinnai è praticamente nata musicista, canta prima di imparare a parlare. Dal coro alle elementari, al diventare capitana del coro e infine ad esibirsi per il famoso direttore d'orchestra giapponese Seiji Ozawa, non è stato un tratto quando la giovane cantante ha iniziato a scrivere la propria musica e ha fondato la sua prima vera band, alle scuole superiori.


L'amore per la musica l'ha portata negli Stati Uniti a studiare presso l'acclamato Berklee College of Music e, dopo la laurea, si è ritrovata a New York per dare il via alla sua carriera musicale, formando gli Emergency Tiara in collaborazione creativa con il produttore e collaboratore frequente Dave Cole e sin dall'inizio il progetto si è espanso fino a diventare una band di sette persone, e la stessa crescita vale per la gamma di influenze del progetto, dal pop francese di Serge Gainsbourg , Prince e David Bowie fino a Ella Fitzgerald e al canonico J-Pop-punk Judy e Mary.


Come alchimista creativa dietro Emergency Tiara, Juri fonde suoni pop classici e di sinistra per creare qualcosa di interamente suo, attingendo dall'esperienza personale e dalla sua espressione femminista per un'arte che afferma la vita quanto stimola la riflessione. Incanta con la sua eccentricità alla Kate Bush, la sensualità alla Sade e il groove alla David Bowie.


Yum, il secondo singolo del nuovo EP "Custom Made", è un brano dance pop vivace e coinvolgente. Con il suo ritmo allegro e provocante, risveglia desideri nascosti e dimenticati, offrendo un'esplosione di energia piena di passione e giocosità. Il pezzo mette in luce la capacità dell'artista di creare musica divertente e innovativa, regalando un'esperienza sonora che promette di essere 'gustosa'. I ritornelli accattivanti e l'atmosfera spensierata rendono Yum una delizia musicale che cattura e conquista.



 



Commentaires


bottom of page