top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Madishu "Naive" - Amicizie tossiche


L'originalità e la spinta creativa di Madishu la distinguono dagli altri artisti dell'industria musicale. Come cantautrice e cantante, ha scritto oltre 300 canzoni originali. Originaria dell'Austria, ha iniziato a pubblicare musica come artista indipendente nel 2020, debuttando con il suo album solista "Ideas That Looks Like Good Ones At 3 AM" con il collaboratore musicale David Theni con grande successo. L'artista sta rapidamente creando una legione di fan internazionali, con 135.000 ascoltatori mensili su Spotify e oltre 19.000 follower su TikTok. Nel 2022 è apparsa come cantante ospite nel brano "Need U" di MOONBOY, pubblicato da Atlantic Records e che ha ottenuto oltre 2,7 milioni di ascolti su Spotify fino ad oggi.


Oltre a scrivere ed eseguire musica, Madishu disegna i suoi abiti per il palcoscenico e le riprese video, creando i concetti visivi per la sua grafica di copertina, video musicali e scenografia per immergere completamente il suo pubblico nel suo universo.


Dopo un anno che le ha cambiato la vita, continua nella sua missione di guarire le persone attraverso le sue canzoni riconoscibili che ispirano resilienza e un profondo senso di connessione sia nei momenti belli che in quelli più difficili.


Cosa significa "Madishu"? La mamma la chiamava così quando era piccola, e poiché le piaceva, decise di tenerlo anche come nome d'artista. Per molto tempo Madishu è stata attratta dal colore viola; una volta che tutto intorno a lei è diventato lentamente viola, i suoi fan e amici hanno iniziato ad associare il colore a lei.


Il 3 febbraio, la cantautrice indie-pop pubblica la sua ultima canzone Naive, mettendo in mostra le incredibili capacità di scrittura dell'artista insieme all'effervescente produzione elettro-pop. Madishu condivide l'ispirazione alla base della nuova uscita, spiegando: "La canzone parla di un'amicizia tossica da cui mi sono liberata e del viaggio che ho intrapreso per imparare a valorizzarmi abbastanza da non tollerare più le persone che prendono costantemente senza restituire".


Il brano utilizza archi percussivi ispirati all'R&B e sintetizzatori atmosferici per creare un mondo sonoro che invita il pubblico ad ascoltare attentamente la voce dinamica e contemporanea di quest'artista austriaca.



 



bottom of page