top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Kiey "Right When The Sun Rises" - La cuspide dell'alba


Right When The Sun Rises parla della rottura di una relazione ambigua proprio alla cuspide dell'alba. Con un inizio cupo che presto si trasforma in una hit da club, il brano è euforico, elettropop e dance, ma con una forte vena dark sempre presente




Cresciuto con la musica pop


Kiey è un artista elettro-pop emergente dal Vietnam. Ha iniziato a scrivere e produrre la sua musica nel 2015 quando studiava alla KCL con determinazione da autodidatta. Il suo album di debutto autoprodotto "Night To Myself" è arrivato sulla scena nel 2019 generando tracce synthpop malinconiche come Piccadilly e funky electro-pop come Drunk Black Cat. Nel 2020 ha iniziato a produrre una controparte edificante ed eterea dell'album di debutto e così è nato il suo secondo album intitolato "Sunday Sanctuary".

Nato nel 1994, Kiey è cresciuto ascoltando e amando la musica pop statunitense e britannica. Nei suoi testi esplora principalmente il concetto di amore, desiderio e solitudine, e attraverso il suo album di debutto spera di dipingere l'esperienza di ascolto di una notte solitaria, pieno di melodie malinconiche nascoste nella vibrante produzione pop alternativa.

L'artista vietnamita è noto per le sue melodie mid-tempo, voci sussurrate e rilassanti che mettono in scena paesaggi sonori elettropop, uno stile che è una fusione tra i suoi due artisti pop preferiti: Lana Del Rey e Britney Spears. Altri cantanti pop che Kiey ammira includono Utada Hikaru, Bjork, Madonna e Michael Jackson.


Right When the Sun Rises

Right When The Sun Rises è il secondo singolo estratto dal nuovo disco "Sunday Sanctuary". La canzone parla della rottura di una relazione ambigua proprio alla cuspide dell'alba. Invece della tristezza, il personaggio ha trovato chiarezza e sollievo mentre si allontanava dalla scena, assorbendo il calore dell'alba.

Con un inizio cupo che presto si trasforma in una hit da club; seppur il brano sia euforico, elettropop e dance, vi è sempre una forte vena dark che lo rende unico e veramente interessante.



 



bottom of page