• Emanuele

Yaxy Records “TrapClassic” - Indie trap versatile



Yaxy è un trap diverso, un trap originale per stile e contenuto. Un trap che lascia spazio ai sentimenti più universali. “TrapClassic” è un album che nonostante i suoi ritmi dinamici-aggressivi dotati di ottimo flow conserva un velo di romanticismo




Restare indipendenti è la chiave



Yaxy Records è un'etichetta discografica indipendente e un collettivo creativo con sede a Londra. Nato nel 2020, è formato dagli italiani Pybo, 18th Sin e Neyman. Oltre al trio, c'è anche il produttore techno Roy Ventura.

Al momento Yaxy si concentra principalmente sulla musica trap, sia in italiano che in inglese. Tuttavia, il piano è continuare a espandersi in altri generi e diversificare il più possibile.

Lo dimostra la traccia tech house R.A.W che hanno pubblicato con Roy, o la canzone indie Shit Doesn't Change che hanno pubblicato con Pybo. L'obiettivo è rimanere indipendenti e fare sempre le cose a modo loro, al fine di continuare a creare contenuti genuini e autentici,

puramente per amore della musica.

Il loro ultimo album “Trapclassic” è un lavoro genuino dai testi onesti, che racconta storie reali, storie di periferia in cui si intersecano tante biografie difficili, ognuna con mille sfumature.

Ma quello del collettivo Yaxy è un trap diverso, un trap originale per stile e contenuto. Un trap che lascia spazio ai sentimenti più universali.




TrapClassic

"TrapClassic" è un album che nonostante i suoi ritmi dinamici-aggressivi dotati di ottimo flow conserva un velo di romanticismo.

Le basi sono variegate e ben prodotte, si va dal classico beat techno-trap di BlueDream e Crack negli 80’s a influssi musicali latini riscontrabili in

Mexicaly e James Bonton.

Nei testi sono ricorrenti espressioni napoletane miste a strofe inglesi: l’incontro-scontro tra questi due idiomi così diversi si rivela un piacevole e sorprendente mix esplosivo nelle metriche dei giovani trapper.

“TrapClassic” è composto da 9 brani per 21 minuti e 41 secondi in cui c’è tutto: produzione musicale di qualità, passione, grinta e flow da capogiro.

Tracklists

01 Intro

02 Crack Negli 80’s

03 Mexiclay

04 Blue Dream

05 No Way Out

06 Moon Boyz

07 2 in 4

08 James Bonton

09 The Chill One



 



0 commenti