• Sonia

Trauma Cat “It Was Me” - Caos sociale ed ecologico


It Was Me è una traccia indie rock funky intrisa di riverbero sul caos sociale ed ecologico che gli umani hanno provocato nel mondo, il cui testo è una continua e totale ammissione di colpe per diversi temi quali guerre, inquinamento e altre questioni storiche




Il trio più triste d’America

I Trauma Cat sono una band e una troupe di performance artistiche assurde. Provenienti da Syracuse, New York, si definiscono "il power trio più dispiaciuto d'America".

Co-fronteggiato dal chitarrista Ralph Kojig e dal bassista Roman Pando con il batterista Rutger DiBoyere, il loro suono è il figlio bastardo dei Cake e i Tool, o una moderna risposta americana agli XTC: un collage di art-rock e rock progressivo con sfumature post-punk, shoegaze e powerpop. Dal punto di vista dei testi, le loro canzoni spesso riflettono sulla religione, la morte e internet.

Il trio Trauma Cat ha pubblicato il suo album di debutto "Prepare to Apologize" nel 2021. Co-prodotto dalla band e dal misterioso St. Julian P. Dingus, è un'epopea di 15 tracce. I critici indipendenti hanno citato il senso dell'umorismo e l'abilità tecnica della band, definendo l'album "una gemma irriverente ed eclettica" (NYSMusic) con "liricismi dettagliati e paesaggi sonori strumentali dinamici" (BuzzMusic).

Dal 2021, la band ha pubblicato diversi singoli, ognuno dei quali esplora nuove trame sonore e variazioni sul tema della verità. Nel 2022, il trio ha anche pubblicato un podcast chiamato "The Truth About The Truth About Trauma Cat" e una docu-serie satirica intitolata "The Truth About Trauma Cat", una satira sfacciata sulla cultura di Internet, la tecnologia deepfake e la teoria della simulazione che anticipa una rivelazione definitiva dell'identità dei membri della band.

It Was Me

Da “The Truth Doesn’t Live Here”, l’ultimo recentissimo album di ben 19 tracce della pluripremiata band, è stata estratta It Was Me, una traccia indie rock funky intrisa di riverbero sul caos sociale ed ecologico che gli umani hanno provocato nel mondo, il cui testo è una continua e totale ammissione di colpe per diversi temi quali guerre, inquinamento e altre questioni storiche.



 



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti