top of page
Immagine del redattoreSonia

SIKADE "Vermilion" - Ossessione, intossicazione e decadenza


SIKADE, pseudonimo della cantautrice norvegese Linnea Vestre, è una cantante e cantautrice indie folk, arpista e produttrice di Oslo.


La sua musica si distingue per un mix evocativo di sonorità eteree, che fondono elementi di arpa e violoncello con texture elettroniche e atmosfere ambient. Linnea si esprime con una voce delicata e intimista, accompagnata da arrangiamenti stratificati e ricchi di riverbero, che creano un effetto quasi onirico. Il suo stile è meditativo e ricercato, ispirato a una varietà di influenze che spaziano da Enya a Brian Eno, passando per Grimes e il dream pop.


Nel suo ultimo singolo Vermilion, uscito il 27 novembre, che è il suo terzo singolo estratto da un imminente album di debutto, SIKADE racconta una storia frammentata di ossessione, intossicazione e decadenza, che ruota attorno al simbolismo di un bellissimo, ma altamente tossico pigmento rosso. Arpeggi di arpa, chitarra acustica spazzolata, archi cinematografici e voci eteree si fondono in un vortice ipnotizzante e ritmico. Ispirata da artisti come Björk, Soap&Skin e Agnes Obel, la sua combinazione di alt-pop e songwriting concettuale sta già guadagnando terreno dopo solo due uscite singole.



 



Comments


bottom of page