top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Ruby Waters “Open Arms” - Prendere la vita come viene


Con una melodia di chitarra acustica, una voce gentile ma potente e un ritmo costante e percussivo, Open Arms è una traccia pop, morbida e solare su come prendere ogni giorno come viene e rinunciare alla necessità di preoccuparsi di cose al di fuori del nostro controllo, che ci invita ad accettare la vita a braccia aperte



Dalla piccola città ai tanti premi musicali

Ruby Waters è una cantautrice canadese, nata il 20 luglio 1997. Di origini métis (popoli indigeni che abitano le tre province della prateria del Canada) e slovacche, è cresciuta nella piccola città di Shelburne, in Ontario. Ha attirato l'attenzione per la prima volta con un video di lei mentre si esibiva nel suo singolo di debutto Sweet Sublime che è diventato popolare su Reddit. Hanno seguito i singoli Supernatural e Last Cigarette, ed è stata in tournée come atto di apertura per City and Color nel suo tour del 2019, prima di pubblicare il suo EP di debutto “Almost Naked”.

Ha pubblicato il suo secondo EP “If It Comes Down to It” nel 2020. Nello stesso anno è stata inclusa in Jungle, una traccia del rapper DillanPonders. Il suo singolo Blow è stato pubblicato nel 2021 ed è stata nominata la 29esima migliore canzone canadese dell'anno nelle classifiche di fine anno della CBC Music per il 2021. Si è esibita nell'ottobre 2021 all'edizione Get Together dell'Osheaga Festival. Ha inoltre ricevuto una nomination al Juno Award come album alternativo dell'anno ai Juno Awards del 2022 per “If It Comes Down to It”.

Seguirà un tour in Nord America a sostegno di un terzo EP in uscita entro la fine dell'anno.


Open Arms

Con una melodia di chitarra acustica, una voce gentile ma potente e un ritmo costante e percussivo, Open Arms è una canzone pensata per parlare ai nostri cuori e alle nostre anime. Ispirata dai flussi e riflussi della vita, incoraggia gli ascoltatori ad abbracciare le situazioni e ad affrontarle man mano che si presentano. Una traccia pop, morbida e solare su come prendere ogni giorno come viene e rinunciare alla necessità di preoccuparci di cose al di fuori del nostro controllo, che ci invita ad accettare la vita a braccia aperte appunto.

Ruby afferma: "Ho scritto Open Arms in Spagna la scorsa primavera, in un campo di scrittura di canzoni a cui ho avuto la fortuna di essere invitata. La canzone è venuta in modo così naturale. Riguarda come mi piace affrontare la merda, i miei sfoghi e come gestire gli alti e bassi. Non deve essere sempre una debolezza o un problema essere depressi o sopraffatti, a volte può essere solo una parte della vita, e comunque lo affronti non è qualcosa di cui vergognarsi".



 



bottom of page