top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Revengine "Right" - Tumulto emotivo


Revengine ha visto la luce all'inizio del 2007. Originario di Lapua Finland, questo gruppo heavy grunge, influenzato da musica alternative rock come Alice In Chains e Faith No More, ha ricevuto abbondanti elogi con le sue uscite. La sua particolarità è che con i multi-suoni della band (chitarrista e cantante Antti Jokiranta / bassista Juha Järvelä / batterista Jouni Yli-Rantala / chitarrista Mirko Honkanen), possono raggiungere allo stesso modo i rocker del grunge e i fan del metal.


Dopo aver pubblicato due EP, hanno pubblicato il loro album di debutto "Why Follow Road So Narrow" nel 2014 in collaborazione con il produttore Ari Laurila. Il singolo del 2019 Diminish è salito alle stelle in molte playlist internazionali popolari ed è stato riprodotto in streaming oltre 200.000 volte.


I Revengine sono una band che dà il meglio di sé quando viene vista dal vivo e la sensazione della loro musica può essere sperimentata. Dall'emozione più bella della loro musica a quella più ruvida, possono graffiarti le viscere. Oggi, una lunga storia di tournée di oltre cento spettacoli ha affinato ulteriormente il carattere di questa band.


Right è una traccia grunge pesante e frenetica dal ritmo incalzante che attira sicuramente l'attenzione. Con testi che esplorano le profondità del tumulto emotivo e del conflitto, parla a chiunque si sia mai sentito deluso dagli altri. È stato usato un microfono dal suono antico e inquietante per registrare la voce del bridge, aggiungendo un ulteriore livello di intensità al suono già elettrizzante.



 



bottom of page