top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Phoebe Willo "Yesterday's Mistake" - Bloccata nei miei pensieri


Yesterday's Mistake, uscita a inizio novembre, parla di soffermarsi sugli errori, di voler andare avanti. Il pezzo inizia con un passaggio di chitarra e voce prima di lanciarsi in quella che è una gemma indie pop, il tutto spinto dalla voce dolce, gentile ma sensuale, seppur tormentata di Phoebe




Musica = Vita

Phoebe Willo è una giovane cantautrice emergente: ha da poco compiuto 20 anni. È una studentessa del WaterBear College of Music di Brighton e ha iniziato la sua carriera quest'anno e pubblicherà ufficialmente il suo primo brano il 16 settembre. Compone con pianoforte, tastiera, chitarra e il suo ukulele. Vive per scrivere canzoni e cantare, e la sua musica, che è tutto per lei, è molto personale e scrive infatti principalmente delle sue esperienze. Oltre a creare consapevolezza su di lei come artista nel 2022, quest'anno punta anche a fare più esibizioni dal vivo. Aggiunge regolarmente su SoundCloud: è lì che prova nuove idee e pensa a cosa registrare e pubblicare successivamente.


Phoebe è stata attratta dal pianoforte fin da bambina, non appena ha potuto raggiungerne i tasti. È entrata per la prima volta in uno studio di registrazione, come regalo di compleanno, quando ha compiuto undici anni; successivamente è stata spinta a diventare completamente una cantautrice.


La sua prima canzone è stata scritta in un momento difficile, durante i blocchi per via del covid. Voleva scrivere sull'importanza dell'amicizia e sulla gioia che può portare quando ti senti isolato. La canzone attinge anche all'idea di ottenere uno "sballo naturale" dall'aumento dei livelli di serotonina che derivano dall'amore e dall'amicizia. Questa idea di amicizia e serotonina si è trasformata nel titolo My friend Sarah Tonin.


Yesterday's Mistake


Yesterday's Mistake, uscita a inizio novembre, parla di soffermarsi sugli errori, di voler andare avanti. Il pezzo inizia con un passaggio di chitarra e voce prima di lanciarsi in quello che ci si aspetta da una gemma indie pop, il tutto spinto dalla voce dolce, gentile ma sensuale, seppur tormentata di Phoebe.


A proposito della canzone, Phoebe spiega: "Canto: 'Sono bloccata con i miei pensieri, non c'è spazio per pensare'. Ho avuto le mie battaglie, amando le cose che non vanno bene per me e preoccupandomi di ciò che penserà la gente. Tuttavia, volevo che questa fosse una canzone allegra che trasmettesse anche ottimismo e speranza".



 



bottom of page