top of page
Immagine del redattoreSonia

Moyka "Stay" - Una fabbrica di musica pop


Cresciuta nelle foreste della valle dell'Hallingdal in Norvegia, la 23enne Monika Engeseth in arte Moyka, è una cantautrice e produttrice con la capacità di comporre canzoni pop enormemente melodiche.


Nei suoi pezzi è spesso presente il tema della separazione, per via della passione che crea con la sua combinazione inebriante di dolore e subbuglio, e la possibilità di risolvere con una riconciliazione. È tutto iniziato con la sua prima canzone, scritta a soli dieci anni, ispirata appunto dalla perdita di un amico che si stava allontanando da lei.


Nel suo EP di debutto si è tuffata nel mondo del synth dando vita a degli intensi paesaggi elettronici, influenzata da artisti come Röyksopp, Sigrid, Robyn e Aurora. Lei si definisce una “norvegian pop witch” e sostiene di voler creare un universo mistico dove le persone possano sentirsi a casa, il suo personale universo guidato dal sintetizzatore.


Il suo singolo Stay tratta il tema dell’amore in maniera abbastanza ingenua, chiedendo alla sua persona di rimanere; è un pezzo misterioso, quasi magico seppur accessibile per tutti, dai suoni di un pop robusto e molto melodico.





Comments


bottom of page