top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Mic Luc “Calling Out” - Appello all’umanità


Calling Out è un brano impegnato che parla dei nostri tempi e ripone un’ottima dose di speranza per il futuro: un appello all’umanità, una chiamata a fare qualcosa. Un’affascinante chitarra acustica domina lo sfondo, accompagnata dalla voce possente e allo stesso tempo commovente di Mic Luc. Il risultato è un sound acoustic folk arioso, malinconico ma che lascia spazio a un retrogusto ottimista



Un brano scritto in otto lingue diverse

Mic Luc è un cantautore, musicista e produttore musicale indipendente americano che abbraccia molti generi e stili. Scrive e produce musica verso la quale gravita e si diverte a creare, con testi principalmente sulla cultura pop con vari argomenti ed espressioni delle emozioni umane. Ha scritto la musica e i testi di ogni sua canzone, ha messo insieme un team di musicisti, artisti e ingegneri che aiutano a dare vita alla sua musica e ha assunto talenti in studio, inclusi i cantanti, per riunire la musica. Il suo stile incrocia e fonde i generi, e non è quindi definito da un singolo genere.

Con testi in otto lingue diverse, Calling Out è un brano impegnato che parla dei nostri tempi e ripone un’ottima dose di speranza per il futuro: un appello all’umanità, una chiamata a fare qualcosa per non lasciarsi trascinare passivamente in un destino nefasto. Un’affascinante chitarra acustica domina lo sfondo, accompagnata dalla voce possente e allo stesso tempo commuovente di Mic Luc. Il risultato è un sound acoustic folk arioso, in parte malinconico ma che lascia spazio ad un retrogusto piuttosto ottimista.


Un manifesto musicale per un mondo nuovo

Questo brano è quindi un inno alla solidarietà, e questo viene esplicato molto bene nel videoclip ufficiale della canzone, che racchiude in sé tutte le problematiche attuali, dalla guerra all’inquinamento fino alla povertà; a queste immagini desolanti fanno da contraltare un gruppo di giovani attivisti che nel loro piccolo cercano di migliorare le cose partendo dal loro quartiere. Insomma un manifesto musicale per un mondo nuovo, per una nuova umanità che ritrovi quello spirito di solidarietà e quel senso di comunità perduto.


Calling Out parla a tutta l’umanità ed esorta adulti e bambini a interrogare i nostri leader, a mettere in discussione il modo in cui facciamo le cose e a interrogarci su come ci trattiamo l'un l'altro nel nostro unico mondo.



 



bottom of page