top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Madam Bandit “Lie to Me” - Confessioni noir


Lie to Me è intimo e confessionale, lunatico ed erotico, sensuale e misterioso, con una bella voce malinconica e una produzione moderna e minimale. In quest'ultima uscita, Madam Bandit entra in un inquietante bedroom pop elettronico e crea un paesaggio onirico noir di fantasia e rimpianto





Alter ego elettropop


Cresciuta tra le sequoie costiere della California settentrionale, Madam Bandit era l'ottava di nove figli. La musica era una parte importante della vita di tutti i giorni per la sua famiglia, membri devoti di un culto cristiano americano.

Come sposa adolescente, è stata incoraggiata a fare della maternità la sua prima priorità, anche se sentiva una certa dissonanza tra quell'insegnamento e il suo desiderio interiore di diventare una cantautrice. Determinata a svolgere i suoi doveri religiosi e anche i suoi sogni, si prefigge di realizzarli entrambi.

All'età di 22 anni aveva già due figli e stava registrando il suo primo album. Quella determinazione ha portato a numerosi album indipendenti di successo con il suo nome, Mindy Gledhill, inclusi posizionamenti con importanti marchi e programmi TV, decine di milioni di riproduzioni su piattaforme di streaming e YouTube, e ha così visto crescere la sua notorietà.

Il suo nuovo progetto la vede uscire da un periodo di decostruzione della fede e nella creazione di un alter ego elettropop, Madam Bandit; la sua musica esplora liberamente i temi della liberazione sessuale e del femminismo.


Lie to Me

Il suo ultimo singolo Lie to Me è intimo e confessionale, lunatico ed erotico, sensuale e misterioso, con una bella voce malinconica e una produzione moderna, minimale e super interessante. In quest'ultima uscita, la cantautrice con sede nello Utah entra in un inquietante bedroom pop elettronico e crea un paesaggio onirico noir di fantasia e rimpianto.

Una canzone che fa fluttuare, che viene voglia di riascoltare, impreziosita da dettagli aggiuntivi percussivi, melodie di chitarra e bassi caldi, su cui Madam Bandit racconta un amore disperato nel quale vuole bugie pur di avere la persona che desidera.



 



bottom of page