top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Lunavela ‘Six-Out-of-Ten Friend” - Amarezza nell'epifania


Six-Out-of-Ten Friend è un brano ironico alternative pop in cui si percepisce l’amarezza ma anche il senso di sollevamento per aver compreso la mediocrità di qualcuno e la piacevole accettazione di questo. Con una voce serena e fresca, un costante riff di basso e una rullante batteria, la strimpellata e l’aria di un singolo soft rock anni ‘90




Soft rock fresco e ironico


Lunavela è il progetto solista di Steve Mathieson, cantante e cantautore neozelandese ed ex frontman dei Collapsing Cities.

Il suo nuovo singolo Six-Out-of-Ten Friend è un indie influenzato dagli anni '90 con testi impassibili e osservativi, che celebrano incontri sociali stranamente scomodi. Parlando del brano, Steve dice: "non è una canzone misantropica, è più una celebrazione dello stabilire confini migliori con persone che non ti capiscono e ridere dell'imbarazzo sociale. Sai celebrare quella conversazione imbarazzante nel corridoio del cibo per animali con un ex collega di lavoro o il marito di un'ex ragazza. Questa è la mia idea di una canzone pop".

Con il batterista Alistair Deverick (Boycrush) e il bassista Hannan Carter (Steriogram, NO), il nuovo singolo anticipa l'uscita dell'intero album "Imposter Syndrome" entro la fine dell'anno. L'album in uscita è un misto di canzoni pop livide che celebrano temi universali quali sessualità, sobrietà e storie tristi strappalacrime. Steve attribuisce all'essere sobrio la forza trainante per scrivere di nuovo canzoni, ammettendo che realizzare il secondo album dei Collapsing Cities si è rivelato impegnativo, è felice di essere innamorato di nuovo del processo di fare musica e si sta godendo la libertà creativa di lavorare da solo.

"Il mio modus operandi con la scrittura di canzoni su questo progetto è far sentire qualcosa in qualche forma, che faccia sorridere, ridere, piangere, cantare insieme, risentirmi... qualunque cosa. Mi ci è voluto così tanto tempo per fare questo album perché è tutto autofinanziato, e ne sono così orgoglioso e grato per le persone che mi hanno aiutato ed è la cosa migliore che abbia mai fatto”, si entusiasma Steve.

Six-Out-of-Ten Friend è un brano ironico alternative pop in cui si percepisce l’amarezza ma anche il senso di sollevamento per aver compreso la mediocrità di qualcuno e la piacevole accettazione di questo. Con una voce serena e fresca, un costante riff di basso e una rullante batteria, la strimpellata e l’aria di un singolo soft rock anni ‘90.



 




bottom of page