top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Luca Vasta "Santa Maria" - Malinconia del sud


Luca Vasta, l'affascinante cantautrice siculo-tedesca, sta facendo scalpore nel settore della musica con la sua contagiosa miscela di Italo pop, che lei chiama affettuosamente "spaghetti pop".


Dopo il successo del suo successo radiofonico Cut My Hair, ha raccolto una fedele fanbase attratta dal suo suono nostalgico ma contemporaneo, che ricorda la leggenda del pop italiano Lucio Battisti intriso di un moderno tocco zeitgeist.


Nata in Germania e ora divisa tra l'Italia e Berlino, Luca Vasta colma perfettamente il divario tra le culture, fondendo la sua eredità siciliana con la sua educazione cosmopolita. La sua musica riflette questo background eclettico, offrendo agli ascoltatori una rinfrescante fusione di melodie italiane e sensibilità pop internazionale.


Oltre al suo lavoro da solista, ha collaborato con artisti acclamati come Roosevelt, espandendo ulteriormente i suoi orizzonti musicali e spingendo i confini all'interno del genere. Mentre continua ad affascinare il pubblico con la sua voce piena di sentimento e le sue melodie contagiose, continua a dedicarsi a condividere il suo amore per l'Italia e la musica con il mondo. Sia che si esibisca sul palco, conduca uno spettacolo o si connetta con i fan online, la passione e l'autenticità traspare, consolidando il suo posto come forza dinamica nell'industria musicale.


Insieme a Philipp Steinke, Luca ha scritto Santa Maria, che mescola tradizioni italo-pop ormai lontane, misticismo italiano e uno scintillante e moderno zeitgeist-pop.


Uscita il 18 aprile, l'idea respira lo spirito di cantautori, in termini di produzione il suono evoca maggiormente la musica pop contemporanea con un tocco internazionale. Da un punto di vista musicale, la traccia piena di elementi synth-pop si arricchisce di un paesaggio sonoro sognante, che provoca un sentimento anni '90.


Un suono moderno, la malinconia del Sud: nella soleggiata isola della Sicilia questi antipodi non sono mai lontani. Ispirata alle sue radici e agli affascinanti paesaggi della Sicilia, Santa Maria funge da toccante ricordo dello spirito duraturo della sua gente. La canzone abbraccia temi di trasformazione e rinnovamento, trascinando gli ascoltatori in un viaggio alla scoperta di sé e all'empowerment. Il nuovo album "LUNA" uscirà il 17 maggio tramite Gelato Records/ Believe Music.


 



Comments


bottom of page