top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Haley Holgate "Better With You" - Un amore perduto


Ascoltare la musica di Haley Holgate è come leggere il suo diario. Caratterizzata da un lirismo pulito e da melodie imponenti, la cantautrice di Sydney riflette sulle insidie ​​​​della vita e le trasforma in mondi sonori caldi e accattivanti. Le sue canzoni vivono nella terra del malinconico indie-pop, insieme a residenti come Phoebe Bridgers, Julia Jacklin e Lizzy McAlpine. Il suo lirismo confessionale e sincero invita gli ascoltatori ad abbracciare le proprie imperfezioni e offre un momento per l'autoriflessione.


Better With You è il nuovo singolo, uscito il 27 giugno, estratto dal prossimo EP in uscita a settembre, che racconta la storia di un amore liceale dell'artista, una persona che pensava fosse quella giusta ma che poi se n'è andata.


Questa relazione aveva una dinamica intermittente e non è mai riuscita a trasformarsi in qualcosa di stabile. Anche dopo alcuni anni, Haley si ritrovava a pensare a quel legame, ricordando i bei momenti condivisi e chiedendosi se, se le cose fossero andate diversamente, sarebbe più felice oggi.


Il brano esprime i dubbi e le riflessioni di Haley, chiedendosi se anche l'altra persona pensa ancora a lei e se un giorno potrebbero trovare un modo per tornare insieme. I testi, un po' imbarazzanti e intensi, cercano di catturare la sensazione di rivelare i propri sentimenti a qualcuno. La sensibile artista ha cercato di mettere l'ascoltatore nei suoi panni, come quando la band si interrompe alla fine della canzone e lei si ritrova a finirla da sola, improvvisamente isolata, con il suono dell'oceano in sottofondo, proprio come quando ha scritto il pezzo camminando lungo la spiaggia. Registrata con il produttore Xavier Dunn, che l'ha aiutata a tradurre quel sentimento nostalgico e reticente nell'atmosfera del brano, rendendo perfettamente l'essenza delle sue emozioni.



 



Commentaires


bottom of page