top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Foreign Fields "Show Me Love" - Lettera d'amore alla famiglia


I Foreign Fields hanno trascorso gli ultimi anni cercando attivamente di semplificare la propria vita. Nel 2022, con il mondo che cambia drasticamente, hanno realizzato il desiderio di fare le cose in modo diverso: hanno cercato gioia ed eccitazione.


Il lussureggiante duo ambient indie-rock con sede nel Wisconsin, formato da Brian Holl e Eric Hillman, ha messo insieme una band dal vivo coi compagni musicali di lunga data Nate Babbs (batteria) e Nick Morawiecki (chitarra), in cui le idee sono state condivise e le canzoni sono state abbozzate in tempo reale.


Il risultato è "What It Cost", il quarto album completo e una rivisitazione di tutto ciò che rappresenta la band, una raccolta di dieci canzoni appena formate, sostenute dall'amicizia e dal potere dello spirito di collaborazione. È più sciolto e libero che mai, pur mantenendo lo splendore emotivo che ha sempre fornito il cuore pulsante della band.


Insieme, hanno sfruttato al meglio l'ultimo decennio, pubblicando tre album completi e un'ulteriore serie di EP e brani complementari mentre tornavano nel loro stato natale, il Wisconsin, e si ritiravano nella natura selvaggia per scrivere e registrare scrupolosamente.


Il duo ha un supporto radiofonico estremamente forte e comprende stazioni della BBC Radio, Virgin Radio e Radio X. Entrambi sono produttori esperti e hanno prodotto album di artisti noti, oltre a varie colonne sonore e videogiochi.


Oggi abbiamo un altro assaggio di ciò che verrà con la personale e vulnerabile lettera d'amore di Eric a sua moglie e ai suoi figli con il nuovo singolo Show Me Love, intimo e confessionale con calde armonie vocali, registrato all'Hive di Eau Claire nel Wisconsin, con l'ingegnere Brian Joseph (Bon Iver, Sufjan Stevens, Volcano Choir).


Brain spiega: "Era da un po' che non scrivevamo delle persone che fanno parte delle nostre vite. In precedenza, tutto era stato abbastanza concettuale e sentivamo di sapere tutto riguardo alla registrazione del disco. Fin dall'inizio, volevamo spezzare tutto con questo".



 



Comentarios


bottom of page