top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Elisabetta Spada "Home Again" - Atmosfera scoppiettante


Nata in Italia, rivelatasi in Belgio, Elisabetta Spada ha modellato il suo percorso tra Roma e Bruxelles. Avvistata per la prima volta sotto la copertina di Kiss & Drive, la cantante ha lasciato il segno sul palco accanto ad artisti come Lianne La Havas, Ane Brun, Lisa Hannigan e Sinéad O'Connor.


Finalmente tornata, Elisabetta mostra ora apertamente la sua vera identità, utilizzando il proprio nome. Questo è il suo modo di assumere le sue intenzioni e di portare le canzoni il più vicino possibile ai suoi sentimenti più intimi. Il suo nuovo progetto è una potente combinazione di autenticità e umanità, un'esperienza super-pop con un'anima folk. In sintonia con la sua passione, pienamente scatenata, l'artista italo-belga dà il ritmo a canzoni che le somigliano: brani molto personali che delizieranno i fan di Feist, Adrianne Lenker, Soko o Florence + the Machine.


Home Again è il suo nuovo singolo e anche il titolo dell'album da cui è estratto. Elisabetta è finalmente tornata a casa: la sua musica. Con questo brano frizzante, gioioso e orecchiabile, ci porta con sé alla scoperta dei piaceri della preparazione al viaggio, della scoperta durante, ma soprattutto del momento più bello del viaggio: il ritorno a casa.


La solitudine, le difficoltà, le scoperte e gli imprevisti, tutto questo serve a dare uno sguardo nuovo rispetto al punto di partenza, per vedere la casa con occhi diversi, sia che sia un luogo reale o una parte di sé a cui accediamo ritrovare noi stessi.


Home Again ci trasporta in un'atmosfera scoppiettante, allegra e orecchiabile, tanto vivace da lasciarci di buon umore. Perché per quanto bello possa essere il viaggio, non c’è niente come tornare a casa.



 



Comments


bottom of page