top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Adna "Darkness Born in Youth" (Remix by Gryr ) - Malinconico e sognante


Gli artisti svedesi con sede a Berlino Adna e Gryr hanno collaborato remixando il singolo Darkness Born in Youth. La musica di Adna ha avuto più di 50 milioni di stream sui grandi DSP e ha avuto il suo lavoro malinconico e lo-fi rispetto ad artisti del calibro di Bon Iver e Daughter. In seguito all'uscita del suo straordinario "Closure" del 2017, un album che è stato lodato in numerosi punti vendita tra cui Stereogum, CLASH, The Line Of Best Fit, DIY e molti altri, la cantautrice di origine svedese ma residente a Berlino Adna è tornata per svelare la sua attesissima nuova raccolta in studio "Black Water", pubblicata su Despotz Records alla fine del 2021.


Cresciuto su una piccola isola dell'arcipelago, Gryr afferma che la musica che fa ora è un viaggio a ritroso verso quelle radici. Ricorda di aver camminato intorno alle scogliere vicino all'oceano mentre ascoltava, guardava e si godeva la forza a volte oscura e potente di Madre Natura.


Adna, parlando dell'album "Black Water" ha detto: "Ho sempre trovato conforto nello scrivere queste canzoni oscure e drammatiche, ma a un certo punto ha iniziato ad avere l'effetto opposto su di me e volevo esplorare anche la luce, o almeno, invece di esprimermi attraverso un evidente dolore, cercare invece di trasformarlo in qualcosa di giocoso. L'album parla di questo processo e penso che sia introverso sulla sensibilità, l'origine e il processo di accettazione dell'amore, e non vedo l'ora di portare queste canzoni in tour nel 2022 insieme a tre ragazze che ho la fortuna di chiamare membri della mia band".


Prima dell'uscita di "Black Water", Adna ha realizzato tre album meravigliosamente dolorosi: "Night" del 2014, "Run, Lucifer" del 2015 e "Closure" nel 2017. Per quest'ultimo, ha suonato in un affollato showcase Eurosonic nel 2017 ed è stata in tournée in Germania, Regno Unito, Francia e Scandinavia nei mesi successivi alla sua uscita. Ora sta andando di nuovo in tour dopo la pandemia a partire da una manciata di date svedesi insieme a Maple & Rye.


Il singolo Darkness Born in Youth unisce voci malinconiche e sognanti con una produzione meravigliosamente realizzata, in cui la cantante stratifica la sua voce con sfumature seducenti e morbide. L'artista ha rivelato: "È difficile non sembrare pretenziosa, ma questa è davvero solo un'improvvisazione molto onesta che ho registrato per la mia memoria nel caso me ne dimenticassi. Il titolo si riferisce alla sensibilità che spesso mi ritrovo a considerare un peso... immagino che la maggior parte delle persone abbia dovuto porre fine a delle relazioni, desiderando che potesse farlo qualcun altro al suo posto".



 



bottom of page