top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

60 Kel “Thats Tuff (Energy)” - Un altro mondo


ThatsTuff (Energy) è potente, con un flow straripante che testimonia l’enorme talento di 60 Kel e attira subito l’attenzione dell’ascoltatore: una traccia coinvolgente che rimanda alla cultura gangsta rap nord americana, ma con l’aggiunta vulcanica e sanguigna tipicamente latina




Versatilità e talento alla base del successo

60 Kel è Kelvin Amparo, un artista hip-hop bilingue dominicano, nato e cresciuto a Rio Piedras, Porto Rico. Rappresenta una squadra rap "Stripe Team" con sede a Gloucester (MA) e gli altri due membri sono "On3Tak3" (GabeMuñoz) e "King Merce" (Miles Wornum). L’artista ha guidato il Team e ha viaggiato in tutto il paese, guadagnando notorietà e popolarità. Di recente è stato a Los Angeles e ora ha sede a Las Vegas, NV. Insieme all'aiuto di professionisti come il produttore John Glass, che ha una canzone da cartellone con J.Cole e BIA, FreshfromDE (ingegnere), Messyartpf (media/videografia) e la sua partner/direttrice creativa e stilista Salina Wright.

La sua energia, dedizione e amore, non solo per il suo mestiere ma anche per le persone, gli hanno indicato la sua rotta e il suo suono lo ha differenziato da chiunque nel mondo dell’hip-hop e della musica in generale in tutto il mondo. Da tempo, con l'aiuto di alcuni grandi produttori, ingegneri e consulenti ha trovato una perfetta combinazione di due lingue (spagnolo e inglese) ed è pronto a mostrare il suo talento.

La musica di 60 Kel è riuscita a raccogliere attenzione su diverse piattaforme di streaming negli ultimi tempi. Molti dei suoi fan affermano che ciò che lo rende un artista così affascinante è l'unicità che aggiunge alla sua musica. Il suo talento, il suo particolare stile e la sua estetica unica gli permettono di aggiungere un po' della propria personalità a tutte le sue tracce. Oltre a questo, è abbastanza versatile ed è in grado di produrre una serie di generi diversi come rap ad alta energia, latino, metal e altri in modo abbastanza efficace. I suoi testi parlano di qualcuno che è completamente a suo agio nella sua pelle, di amore, positività ed energia.


Thats Tuff (Energy)

L'artista dominicano ha recentemente svelato la data di uscita del suo nuovo album, il cui lancio è previsto per il 6 giugno 2022. Con Thats Tuff (Energy), 60 Kel ci presenta un consistente assaggio del nuovo album.

Un beat drammatico e perturbante su cui si impone la voce dura e assolutamente originale del rapper dominicano, che esprime la sua solita autenticità, portando in auge il conflitto e le sofferenze suburbane.

60 Kel con la sua musica da voce agli ultimi, a quelli un po’ più ai margini della società, che attraverso la grinta e la rabbia positiva che traspare dalle tracce di Kel trovano modo di poter affermare un loro riscatto umano e sociale.

Thats Tuff (Energy) è potente, con un flow straripante che testimonia l’enorme talento di 60 Kel e attira subito l’attenzione dell’ascoltatore, una traccia coinvolgente che rimanda alla cultura gangsta rap nord americana, ma con l’aggiunta vulcanica e sanguigna tipicamente latina.

Kel con un’opera di considerevole apertura creativa riesce ad abbinare il rap della tradizione afro-americana a sonorità più moderne che hanno tratti riconducibili alle nuove generazioni di trapper.

Thats Tuff con la sua rabbia ed energia, unita a uno stile lirico che nella sua genuinità trova a suo modo uno spazio importante di riflessività critica, ci ricorda che c’è un altro mondo oltre a quello patinato descritto dal mainstream, una realtà che merita di essere raccontata e che grazie alla musica di Kel può far sentire la sua voce.



 



bottom of page