top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Ventitrevoltemario "Lavatrice" - Sentimenti sciacquati via


Ventitrevoltemario è un songwriter batterista di vent'anni, poliedrico ed esplosivo, che sperimenta generi e influenze diverse orbitando prevalentemente intorno al mondo indie pop/rock londinese. Tratta temi di vita quotidiana e di cosa significhi avere vent'anni ed essere in quel limbo in cui si è troppo grandi per essere bambini ma troppo piccoli per essere adulti.


I tre singoli in uscita, scritti e suonati interamente da lui, sono una buona sintesi delle sonorità e dei temi caratteristici dell'artista: rientrano in sottogeneri leggermente diversi ma allo stesso tempo molto legati tra loro da mondi sonori, tematiche e un immaginario condiviso.


La direzione artistica delle tre produzioni tende a non snaturalizzare l'essenza lo-fi e il sound da “cameretta” che spontaneamente si percepisce nelle sue demo. In studio tutto viene costruito partendo dai suoni registrati con il microfono del suo mac in giro tra Londra e il lago di Como.


Il suo ultimo singolo Lavatrice parla della delusione, dell'incredulità e anche della rabbia scatenate dalla rottura di una storia d'amore, ponendo delle domande alla diretta interessata come se ci stesse effettivamente parlando.



 



Comments


bottom of page