top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Treis "Too Late" - Minivan rock che parla di relazioni tossiche


Treis (o Treis & Friends) è un gruppo indie/funk rock con sede nella Florida centrale, che prende il nome dal frontman Treis Alexander. Lo stile della band combina un suono in continua evoluzione con una brutale onestà lirica e uno stile di performance che si dice sia "elettrico" e "un'esperienza da non perdere".


Il loro stile varia notevolmente da progetto a progetto; nell'album di debutto "Houses", il cantante prende una visione tranquilla, strumentalmente spoglia e liricamente pesante della nostalgia, dell'ingenuità dell'infanzia e del concetto di ciò che rende una casa una casa. Nei loro progetti successivi "Homesick" e "Something Like Home", la band si sposta verso un suono più cerebrale, funky e persino ispirato al pop, con un'attenzione lirica alla resistenza al cambiamento, alla natura del romanticismo di situazioni tossiche e persino il rapporto di un artista con la sua arte.


Nel 2022, la band ha pubblicato il doppio singolo Maybe Not / Probably, rivelando un ritorno al loro precedente stile rock / indie con una performance più raffinata e di qualità superiore. Il loro ultimo pezzo Too Little, Too Late è stato descritto dai primi ascoltatori come un "ulteriore impegno per il loro suono indie rock".


Too Late è uno dei due singoli presenti nell'imminente doppio singolo dei Treis & Friends: Too Little, Too Late e dimostra di essere l'ultimo impegno della band per il loro nuovo sound indie rock dopo la precedente pubblicazione. Descrivendo i testi delle ironiche intracavità di una relazione tossica e co-dipendente, la forza del brano si sente quasi immediatamente nelle sue battute iniziali: una melodia allegra e orecchiabile, con una linea di basso potente e trascinante, un assolo di chitarra solitamente insolito per la band e un groove che ricorda il loro precedente suono funk, mentre rende omaggio allo stile di "minivan rock" che la band è apparentemente motivata a replicare nelle loro recenti uscite. Questo nuovo singolo ha un grande ritmo, un assolo di chitarra eccezionale e un hook orecchiabile.



 




bottom of page