top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

SpenDoe “Changing Lanes” - A testa alta


Changing Lanes è contrassegnato da uno stile gangsta rap con flow potente e rime taglienti, che pone l’accento sull’importanza della fiducia in sé stessi per affrontare le difficoltà della vita.


La California sempre nel cuore


SpenDoe, l'artista hip-hop della west coast, è noto per i suoi diversi soggetti, il trambusto implacabile e la costante capacità di creare grandi canzoni su vari stili musicali. Una cosa è certa: rappresenta sempre la California ovunque vada. Il suo collaboratore di lunga data Liam Judah A.K.A. DJ Ultim8m ha prodotto Changing Lanes.


Un rap motivazionale


Changing Lanes è energia pura, in cui traspare lo spirito di lotta dell’artista californiano. L’artista attraverso la sua voce potente pone i riflettori su quelle realtà lontane dalla città borghese cosmopolita.

La strada è lo scenario di riferimento, ovvero il teatro delle sue esperienze di vita. Laddove nessuno ti regala niente e bisogna farsi da sé, affrontando quotidianamente le intemperie e tutte le vicissitudini che può presentare la vita di borgata.

SpenDoe si è fatto le ossa facendosi largo nella vita rude di quartiere e ha convogliato tutta la grinta acquisita durante la sua crescita personale in un’esplosiva energia positiva, sfociata in una musica abbellita da flows mozzafiato e contenuti interessanti.

La produzione notevole di Liam Judah è apprezzabile in un sottofondo di musiche variegate con diversi influssi strumentali che ne fanno un beat diverso, decisamente più originale rispetto al classico scenario hip-hop, conferendo così al brano un'incisività melodica interessante in cui è possibile scorgere un sapore prettamente californiano.

Le rime taglienti e il beat ritmico profondono un clima ottimistico, una musica volta ad affrontare la vita a testa alta migliorandosi giorno dopo giorno.

Uno stile gangsta rap ma in chiave estremamente positiva e motivazionale, che fa di Changing Lanes un pungolo per l’accrescimento dell’autostima attraverso il superamento delle sfide che presenta la vita.



 


bottom of page