top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Karmaa “Alive” - Freschezza e positività


L'ultimo singolo di Karmaa, Alive, è una canzone autobiografica enormemente ritmata e ballabile, arrivata finalista in “Best Pop Song”



L’autostima è la chiave


Karmaa è Mariah Wilson, una rapper, cantante e cantautrice 28enne nata e cresciuta in California, residente in Texas. È una grande sostenitrice della consapevolezza della salute mentale, dell'uguaglianza e del “paying it forward”, ovvero del fare buone azioni verso le persone col solo intento di aiutare, non per ricevere qualcosa in cambio ma affinché il favore venga ricambiato verso qualcun altro, in modo che il ciclo di gentilezza continui.

Karmaa è un'anticonformista, portatrice di positività e salda sostenitrice dell'idea che si possa creare un mondo migliore; la cantante afferma infatti che la sua aspirazione è essere leader del cambiamento e creatrice di diversità: il suo intento è ispirare le persone e cambiare la loro vita, essendo capace di relazionarsi con gli altri e di affrontare argomenti tabù che agli altri non piacciono, che non riconoscono e di cui solitamente non si vuole parlare, come essere queer, depressione e ansia, pensieri suicidi ecc.

Facendo anche parte della comunità LGBTQ, ritiene importante che coloro che scoprono sé stessi non si sentano soli; ciò ha fortemente influenzato molte sue canzoni ed è un fatto noto su di lei. Ha infatti ricevuto dei riconoscimenti: "Best Pop Song" (dai World Songwriting Awards per la primavera del 2020) per la canzone WERKK che promuove la diffusione della positività, la danza, l'amore per sé stessi, la fiducia in sé e soprattutto l'uguaglianza per tutti.


La musica nell'anima


Col suo ultimo pezzo di successo Alive è arrivata finalista in "Best Pop Song" (dai World Songwriting Awards per l'inverno del 2020). La traccia parla di quanto sia fondamentale per lei la musica e quanto impatto abbia sulla sua vita: “Karmaa è solo una piccola parte di ciò che sono. La musica è stata una parte della mia essenza da quando ho memoria. È come respirare per me. Sia che io stia ascoltando la radio, creando musica da sola o anche solo pensando ai testi, la musica rimane sempre in circolazione. È così che comunico i miei pensieri più profondi, ogni mio obiettivo e le mie più grandi paure” afferma infatti la giovane rapper.

Una canzone autobiografica dove rap e pop si fondono, dando vita ad una melodia moderna intrisa di freschezza e decisamente ritmata, da subito orecchiabile per merito del mood divertente e giocoso.




 




bottom of page