• Sonia

Rose Brokenshire "Left and Right" - Sentimenti di liberazione ed armonie vaganti

La musica della cantautrice e produttrice canadese Rose Brokenshire fonde perfettamente sentimenti di desolazione con quelli collegati ai sogni ad occhi aperti; include elementi folk sottili, ma si concentra principalmente sul creare un'atmosfera lo-fi eterea e sull'elettronica ambient. Le sue canzoni possono essere definite come poesie dedicate al vecchio, come ringraziamento per ciò che è stato, con la volontà di accettarlo e lasciare quindi quello spazio dedicato ad accogliere ciò che deve ancora venire.


Il suo singolo Left and right è pieno di armonie vaganti e sintetizzatori ondeggianti, percussioni sottili e paesaggi sonori eterei che trasportano dolcemente l'ascoltatore attraverso un viaggio poetico, intimo e onesto di sentimenti e tenerezza condivisi.


Nonostante la melodia sia così rilassante e con dei rimandi ai suoni della natura e la pace che essa induce, il testo ad un certo punto quasi vi si contrappone, riuscendo a provocare una lieve angoscia, per poi arrivare ad un senso di rassegnazione, quasi di resa nei confronti di qualcosa non del tutto piacevole, ma che non si può evitare.


Difatti il pezzo termina ripetendo “We fall in love and can't stop falling”, lasciando quindi un messaggio di accettazione ed abbandono seppur consapevole, ma anche come di una sorta di rinascita continua, trattando appieno la complessità della condizione umana.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti