top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Qwiet Type “Try Not to Notice” - Groove accattivante


Con un atteggiamento spigoloso e un tocco di mistero, Try Not To Notice è un pezzo sbalorditivo di alternative rock; la melodia si apre modestamente con un riff di chitarra acustica prima di saltare in un groove pesante adatto alla pista da ballo





Mix di generi

Qwiet Type è un artista solista, cantautore e co-produttore della propria musica. Sebbene il suo genere sia stato difficile da definire con la sua musica nel suo insieme, le sue canzoni mostrano una fusione di indie, alternative, pop ed electro.

"Amo la musica di tutti i generi e decenni. La musica del mio passato e la musica che amo oggi sembrano uscire da me in un modo così misto che non riesco a spiegarlo. Non sto copiando nessuno, sto solo pubblicando la musica che ho in testa passa alle mie registrazioni il meglio che posso" afferma infatti l’artista.

Il cantautore e intrattenitore con sede a Pensacola (Florida) Matt Powell, noto con il soprannome di scena Qwiet Type, ha fatto esplodere le piattaforme di streaming con un mix unico di indie rock ed elettropop beat-driven che pullula di energia positiva. Ispirato da un'ampia gamma di generi, la sua voce pura ricorda l'icona pop Phil Collins, estendendo melodie rilassate ed euforiche attraverso percussioni avvincenti. I suoi brani fondono il fascino di massa di gruppi pop-rock durevoli come Maroon 5 e The Police, con lo spirito tuttofare di gruppi indie eclettici come Ambulance LTD e Kings of Convenience. Attraverso arrangiamenti dinamici e testi ottimisti, esorta gli ascoltatori a superare i momenti difficili fino al ritorno di quelli belli.

Batterista sin dalla prima infanzia, Matt raccolse altri strumenti a orecchio, formando infine una band alt-rock di successo Elliptical e in seguito fondando diverse compagnie di intrattenimento e musica con sede ad Atlanta. Nel 2019 è tornato al suo primo amore, ovvero fare musica, e ha collaborato con il produttore Taylor Franklyn per pubblicare una serie di singoli ben accolti che hanno rapidamente guadagnato terreno su più piattaforme di streaming. La coppia ha continuato a collaborare a stretto contatto, scrivendo e producendo dallo studio di casa di Franklyn e registrando con musicisti di sessione a Nashville. Nel 2020, quando le precauzioni per la pandemia hanno interrotto la pianificazione per la sua esibizione eccezionale, Matt ha continuato lo spettacolo, filmando un concerto dal vivo senza pubblico e pubblicando una canzone alla volta tramite YouTube.


Try Not to Notice

Con un atteggiamento spigoloso e un tocco di mistero, Try Not To Notice è un pezzo sbalorditivo di alternative rock. Questa nuova melodia si apre modestamente con un riff di chitarra acustica prima di saltare in un groove pesante adatto alla pista da ballo. La voce risuona di una melodia poppy che vive nella tua testa per giorni. Se abbinati al groove accattivante, rendono Try Not To Notice completamente irresistibile.

I testi descrivono quel tipo di ragazza la cui presenza è paralizzante. Non c'è quasi un momento piatto in questa canzone; nel complesso, Try Not To Notice è un brano rock alternativo killer che ti farà ballare da solo o approcciarti a quella ragazza.



 



bottom of page