top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Mike Rauss "Low Budget Dream" - Toni luminosi ed estivi


Mike Rauss è un cantautore eclettico e innovativo la cui musica trascende i generi tradizionali, fondendo perfettamente trip-hop, folk, flamenco e indie-pop. Nato e cresciuto tra i diversi paesaggi culturali di Inghilterra, Germania e Israele, la sua educazione unica ha profondamente plasmato la sua voce artistica. Il suo ricco arazzo di influenze si riflette vividamente nelle sue composizioni vibranti e piene di sentimento.


La musica di Mike è rinomata per l'atmosfera lussureggiante e i suoi ritornelli orecchiabili, offrendo un'esperienza di ascolto che è sia sognante che energica. La sua capacità di creare canzoni che sono sia profondamente personali che universalmente riconoscibili lo distingue nella scena musicale contemporanea. Paragonato ad artisti come Jose Gonzales, Ben Howard, Tom Misch e James Vincent McMorrow, Mike Rauss continua ad incantare il pubblico con il suo sound dinamico e i testi sentiti.


Il suo ultimo singolo, "Low Budget Dream", uscito il 23 agosto, è una testimonianza della sua versatilità e della sua vivida narrazione. Scritta a bordo di un volo per Amsterdam, racchiude le sfumature intime di una relazione passata, avvolte in toni luminosi ed estivi e melodie contagiose. Tratta dal prossimo album, la cui uscita è prevista per questo inverno, questa canzone è anche una vetrina della personalità colorata e edificante di Mike, in quanto la sua musica è incredibilmente caleidoscopica e colorata.


Low Budget Dream eccelle nella creazione di un'atmosfera coinvolgente, sognante ed eterea. Alternando momenti di leggerezza sognante a passaggi groovy e vivaci, la canzone fonde sonorità ricche con ritornelli accattivanti e melodie vocali che rimangono impresse fin dal primo ascolto.



 



Comments


bottom of page