top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Maty Noyes "Lighter Thief" - Amare un antieroe


Una cantautrice multi-genere con un talento per le storie, l'amore per la vita, la lingua tagliente e la voce sensuale, Maty Noyes è uno spirito libero e una forza da non sottovalutare. Rifiutando di essere definita da un genere, Maty è una dinamica cantautrice che costantemente - e brillantemente - porta i suoi fedeli fan in un viaggio musicale nelle profondità della sua anima.


Nata e cresciuta a Corinth, Mississippi, Maty ha lasciato la vita di piccola città e si è trasferita a Nashville a soli 16 anni e ha rapidamente attirato l'attenzione di tutte le persone giuste, ottenendo un accordo con Lava Records e trovandosi a lavorare con alcuni dei più grandi nomi della musica. Dopo aver incontrato The Weeknd tramite il loro comune produttore, Stephen Moccio, è stata successivamente inclusa in Angel, il brano di chiusura dell'album "Beauty Behind the Madness", vincitore del GRAMMY. Nel 2016 è apparsa con Kygo nella canzone Stay (con oltre 500 milioni di stream solo su Spotify), che l'ha presentata a un pubblico internazionale, e ha poi scritto per l'album "Courage" di Celine Dion.


Essere uno spirito libero è probabilmente ciò che ha portato Maty a dedicare la sua vita alla musica quando aveva solo 12 anni, ma è il suo suono che la rende una forza da non sottovalutare: la cantautrice multi-genere ha usato con successo la sua lingua tagliente e la sua voce decisamente sensuale per raccontare le storie della sua vita.


L'artista si sta attualmente preparando a pubblicare il suo primo album "Rainbow Syndrome", poiché sente il bisogno di scrivere una canzone su ogni cosa che le succede nella vita - felice, triste, confusionario che sia. E non trattiene nulla, è sempre veritiera e vulnerabile. Ogni canzone scritta per questo ultimo progetto è basata su una storia vera.


Del primo singolo estratto dall'album, Lighter Thief, Maty spiega: "Questa canzone parla dell'amore per l'antieroe. È il cattivo ragazzo nel film che ti dà abbastanza speranza che possa diventare buono da volerlo vincere (rispetto al classico bravo ragazzo) . Sembra di essere a casa - a volte scappi ma ci ritorni sempre. È quella sensazione quando il futuro è così incerto e nulla è sicuro o garantito ma lo accetti perché ti fa sentire vivo. Fai quello che puoi per portare luce e felicità, ma non è sempre così che va l'amore".



 



Commentaires


bottom of page