top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Mastino "Miracoli | l'Amor Incondizionato" - Assorto romanticismo


Mastino è Matteo Mastino, un cantautore e direttore artistico sardo con una vasta esperienza sia nell'esibizione che nell'organizzazione di eventi musicali. Fin da giovane ha coltivato una profonda passione per la musica, la poesia e la letteratura. Infatti, attualmente sta sviluppando un progetto chiamato "Amor vol.1", un EP che esplora le diverse sfaccettature dell'amore, ispirato al celebre libro di Roland Barthes "Frammenti di un Discorso Amoroso". I temi principali delle sue composizioni sono l'amore e la depressione, argomenti che tratta con grande sensibilità, profondità e romanticismo.


La sua carriera musicale è iniziata precocemente: ha iniziato a fare musica all'età di dodici anni e a scrivere le sue prime canzoni a quattordici. Durante questi anni, ha avuto l'opportunità di suonare sia per altri artisti che per sé stesso, esibendosi su palchi condivisi con artisti di fama come Ariete e Mahmood. In queste occasioni, ha aperto gli eventi insieme ad altri musicisti sassaresi, dimostrando fin da subito il suo talento e la sua determinazione.


Ma la svolta è avvenuta con l'inizio dei suoi studi in musicologia presso l'Università di Salamanca. Questo periodo gli ha dato il coraggio di intraprendere nuove collaborazioni, portandolo a lavorare con "La Banda Mala Records". Insieme a uno dei suoi tre produttori, Mastino ha contribuito alla promozione della musica urbana (rap, trap, latino) in Spagna. Una collaborazione importante è quella con il suo socio Jaime, tecnico del suono noto come Dr.Cheddar, con cui ha prodotto "Miracoli", un progetto che ha ottenuto ottimi riscontri su Spotify, soprattutto grazie al successo del singolo Ossessione | l'Amor Illuso, realizzato con Aptang produzioni e musicisti provenienti da Milano, Caserta e Cuneo.


Gli artisti che al momento lo rappresentano di più includono artisti come Ivan Graziani, Mac Miller, Postino e Venerus, anche se, grazie ai suoi studi di storia della musica, è in grado di trarre ispirazione da una vasta gamma di fonti.


Per lui, il testo delle canzoni è fondamentale e rappresenta il principale veicolo di significato, soprattutto in un'epoca in cui spesso l'estetica prevale sul contenuto. Il suo obiettivo è creare una musica libera, capace di trasmettere le emozioni universali attraverso le sue esperienze personali, dando voce a quelle emozioni che, alla fine, tutti proviamo o proveremo.



 



Comments


bottom of page