top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Maria Monroy "Birdsong" - Connessione istantanea


Cilena che vive a Londra, Maria Monroy debutta con la sua musica da cantautrice con il suo singolo Feathers. In precedenza ha studiato come compositrice e pianista, il che le ha portato un'influenza orchestrale che si fonde con il suo stile di scrittura di canzoni indie folk, ulteriormente ispirato da artisti del calibro di Lana del Rey e Angel Olsen. Le sue canzoni esplorano temi di evasione, identità e romanticismo attraverso narrazioni nostalgiche.


Maria Monroy ha pubblicato il suo nuovo singolo Birdsong, una canzone art pop che esplora la ricerca della somiglianza con coloro che meno te lo aspetti. Basandosi sul suo singolo di debutto, questa traccia utilizza melodie orecchiabili con stratificazioni sperimentali che portano l'ascoltatore attraverso un arco che fonde lo stile di scrittura di Fiona Apple e la produzione alternativa di US Girls e Portishead.


Registrato agli Angel Studios di Londra, la traccia è stata prodotta e co-arrangiata dal produttore cileno residente a Londra, Cuco Errazuriz. Maria ne spiega il significato: "Per me, Birdsong è una canzone per quel momento in cui incontri qualcuno di nuovo e c'è una connessione istantanea in termini di modi simili di pensare, parlare e affrontare la vita. È quella sensazione quando capisci subito la sua mente, o, in senso figurato, il suo 'canto degli uccelli'. È una canzone soprattutto per coloro che a volte potrebbero sentirsi troppo diversi e alienati, ma imparano ad amare e scoprire quelle creature come loro".



 



Comments


bottom of page