top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Luca Patrone “Back to Self” - Alla ricerca del proprio Io


Back to Self si contraddistingue per una produzione immersiva, grazie ad eleganti sintetizzatori techno in grado di abbinare ritmo e melodia, riuscendo a dipingere paesaggi sonori luminosi, caustici




Logica ed emozioni

Luca Patrone è un compositore autodidatta innamorato della libertà che incrocia assoli di pianoforte con techno melodica organica. Con nessuno studio classico e un forte background matematico, mescola la logica profonda con le emozioni, creando dei cocktail musicali interessanti.


Back to Self

Il suo ultimo singolo Back to Self è una canzone sul trovare e fondare il proprio io migliore e rimanere lì. Tratta da un'esperienza di vita vissuta, si tratta di una canzone genuina che ha la volontà di connettere l'ascoltatore con le sue emozioni interiori, che è il modo per ritrovare noi stessi. Una volta che ci siamo trovati per la prima volta, l'ambiente esterno ci porterà a prendere di nuovo una certa distanza, ma questa volta sapremo dov'è il nostro io; quindi potremo misurare questa distanza e non saremo mai più così lontani, poiché sentiremo il bisogno di tornare di nuovo in noi stessi e stare lì.

Back to Self si contraddistingue per una produzione immersiva, grazie ad eleganti sintetizzatori techno in grado di abbinare ritmo e melodia, riuscendo a dipingere paesaggi sonori luminosi, caustici. La magia dell’universo di Patrone sta nel combinare con un'efficacia sbalorditiva elementi classici con sonorità moderne elettro-dance, creando così un ibrido enormemente armonico e senza tempo, che riconcilia con la musica e con la propria interiorità.


 



bottom of page