top of page
  • Immagine del redattoreSonia

LEONE "GTFOH" - Frustrazione per l'establishment


Sin dalla formazione nel 2021, il gruppo rock alternativo LEONE ha fatto scalpore nella scena musicale di Brooklyn con il suo suono carico di emozioni. Unendo sentimenti di angoscia, lussuria e dolore, il loro stile distinto ha guadagnato terreno negli ultimi due anni.


Dopo il successo della band queer glam rock DEITRE, il cantante/compositore Richie Leone ha formato i LEONE nel 2021 con l'intenzione di diventare un progetto solista. Dopo essersi uniti con il batterista Brian Del Guercio e il bassista Tarik Merzouk, la band si è completata.


All'inizio del 2022 hanno pubblicato il loro singolo di debutto, Monochrome Colors, accompagnato da un video musicale meravigliosamente emozionante. Questa canzone ha stabilito il suono e l'identità della band, diventando rapidamente una delle preferite dai fan. In seguito hanno pubblicato il loro EP di debutto "(thisbodyisntmine)" nell'estate del 2022.


L'attesissimo secondo EP "GTFOH", che mette in mostra l'evoluzione e la crescita della band con sette nuove tracce che coprono un sacco di terreno emotivo, uscirà questo agosto. Si tratta della quintessenza della band, ma con un suono fresco. È il primo progetto a includere nelle tracce il batterista e il bassista, ed esplora i temi dell'amore, della perdita e della scoperta di sé, con testi introspettivi e stimolanti.

GTFOH parla della frustrazione della band per l'establishment e il mondo in cui viviamo; come ci trasformiamo l'un l'altro in un batter d'occhio e siamo così facilmente manipolati dai media e dalle persone al potere. Con una voce che suona come un altoparlante, il video musicale inizia col cantante che si ritrova picchiato e legato da qualcuno che non riesce proprio a vedere. Man mano che il video va avanti, vede che il nemico è in realtà qualcuno di cui si era fidato in passato. La fine lo mostra riprendere il potere e percorrere la sua strada.



 



コメント


bottom of page