top of page
  • Sonia

KingQueen "Burn This Motha" - Inno rock di protesta


I KingQueen hanno pubblicato Burn This Motha, col video musicale diretto e girato da K. Rocco Shields. Si tratta di un inno rock energico di protesta crudo, spigoloso e autoreferenziale. Parla di libertà con linee di basso groovy, una batteria dinamica, voci intense e una produzione di prim'ordine




Tanti eventi e premi


I KingQueen sono una band pop-rock di Los Angeles, formata dalla cantante Ina aka Sabrina Petrini e composta da Adam Gimenez, Brandon Valerino, Jake Absher ed Ella G. Burgos. Il suono di KQ è meglio descritto come energico e spigoloso, offrendo ritornelli da cantare e testi vulnerabili ma autorevoli.


I KingQueen sono andati su più piattaforme come MTV, VH1 e OutAt TV e si sono esibiti dal vivo al The NAMM show, agli American Music Awards, al Main Stage al San Francisco Pride, all'Orange County Pride e al Long Beach Pride, suonando con i Quiet Riot alla San Bernardino Fair, The Viper Room, DTLA Proud, The Troubadour e aprendo per Kat Cunning e Jax, LA Fashion Week, The Whisky a Go Go, The House of Blues in apertura per Steel Panther al The Out At The Fair e altro.


Alla fine del 2020 hanno pubblicato il loro singolo e video musicale Roller Coaster che ha ottenuto una nomination come "Canzone rock dell'anno" agli Hollywood In Media Awards 2021, "Miglior video musicale" ai Munich Music Video Awards e ha vinto il Premio "Best Band" agli International Music Video Underground Awards di Parigi.


All'inizio del 2021 i KQ hanno pubblicato il loro singolo Live It Up, che ha avuto il suo debutto radiofonico su 95.5 KLOS Heidi and Frank Show. Il video musicale è uscito nel giugno del 2021 ed è stato nominato come "Miglior video musicale dell'anno" al QueerX Festival, all'Ojo Movil Fest e al Noble International Film Festival And Awards. Nel 2021 i KQ sono stati anche approvati da Eargasm e Xvive Audio.


La band si è recentemente unita al roster di "LA Rock Collective". Il primo evento si è tenuto all'Hard Rock Cafe di Hollywood ed è stato seguito da Spectrum News. I KQ hanno trascorso l'estate del 2022 nel loro Golden State Tour in tournée sulla costa occidentale promuovendo il loro EP omonimo "KingQueen".


Con testi che esprimono sentimenti ed emozioni profondi e sinceri, il pubblico viene facilmente attratto dalle melodie e dall'energia, l'entusiasmo e il vigore dei loro brani e delle loro esibizioni live.


Burn This Motha

Recentemente i KQ hanno pubblicato il loro ultimo singolo Burn This Motha insieme al video musicale diretto e girato da K. Rocco Shields. Si tratta di un inno rock energico di protesta crudo, spigoloso e autoreferenziale. Parla di libertà con linee di basso groovy, una batteria dinamica, voci intense e una produzione di prim'ordine.



 



bottom of page