top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Kids In Cages "The Fuck You Said About My Wife?" - Crossover sugli Oscar


Dal piccolo principato del Liechtenstein, i Kids In Cages portano "sudato rap rock moderno con rilevanza" - come descritto dalla stampa - sui palcoscenici europei. Ispirati da band come Linkin Park e Twenty One Pilots, si ritagliano una nicchia unica nel settore attraverso testi politici con un tocco socialmente critico. Il duo composto da Finlay Sky Davey (rap) e Gino Bianco (chitarra/produttore) è già noto per la sua esibizione sul palco eccezionalmente energica dopo solo pochi concerti ed è descritto come una "band ballabile, strutturata professionalmente col divertimento in prima linea".


Il singolo di debutto Tired, pubblicato nel 2021, è stato seguito da concerti al rinomato Waves Festival di Vienna e al Moon & Stars Festival di Locarno. Poco dopo, il duo ha suonato in spettacoli di supporto con la band americana Dropout Kings e due headliner di festival nella Svizzera orientale.


Nel gennaio 2023 hanno pubblicato il loro singolo Horsin' Around, prodotto con i Pitchback Studios di Colonia, seguito dal loro ultimo singolo The Fuck You Said About My Wife? nell'aprile 2023. Ispirata da Will Smith che schiaffeggia Chris Rock agli Oscar 2022, quest'ultima canzone segue un percorso piuttosto sinistro, horror e di serial killer, in stile rap-rock / crossover.



 



bottom of page