Joshua Golden è un cantautore con una narrazione vulnerabile e musica che ti fa sentire qualcosa. È musica pop per il cuore.
Fin da quando Joshua riesce a ricordare, la domanda "la musica ti muove emotivamente?" lo ha spinto a prendere una penna, un foglio e una chitarra per scrivere il suo destino. Trascorrere ogni momento di veglia in studio, collaborare con i suoi artisti preferiti e scrivere canzoni su cuori infranti, salute mentale e manifestazione del vero amore, è ciò che ispira il suo attuale corpus di lavori. La nuova musica di Josh è intima, cruda e comprende la polarità dell'innamoramento di qualcuno che non ama se stesso.
Il suo stile musicale si colloca comodamente tra Harry Styles, Noah, Kahan e Post Malone; mescolando vibrazioni acustiche con le sue melodie pop audaci, testi sensuali e una produzione che fonde i generi.
Ad oggi, Joshua ha accumulato oltre 250 milioni di streaming globali e costruito un seguito social robusto e fedele, per un totale di 1,2 milioni tra TikTok, Instagram e YouTube. Ha firmato di recente con la potente casa editrice APG di Mike Caren e da allora ha collaborato con artisti di spicco come Charlie Puth, Selena Gomez, Jesse J., DJ Snake, G-Eazy, 24kGoldn, Jason Derulo, Jennifer Lopez, Tiesto, Illenium, Ava Max, ONE OK ROCK e KYLE.
Riguardo il suo ultimo singolo Price of Love, l'artista dice: "Fermatevi un attimo: perché state facendo quello che state facendo? Perché ci stiamo esaurendo in cerca di approvazione? Price of Love si tuffa nella lotta per cercare la convalida, spesso a costo della nostra vera essenza".
Con la sua potente melodia pop folk e la strumentazione acustica, è una chiamata al risveglio, che ci ricorda che siamo già abbastanza. Parla dell'esigenza universale di autostima, chiedendo se ne valga davvero la pena.
Pubblicata il 21 settembre, si tratta una canzone che cattura l'essenza stessa della nostra incessante ricerca di convalida e autostima, il tutto avvolto in una melodia così potente che riecheggia a lungo dopo che l'ultima nota svanisce.
Comments