top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Jason Ivy "Crush" - Emozioni reali


Nominato "la superstar del futuro di Chicago", Jason Ivy è un acclamato cantautore, attore SAG-AFTRA e regista riconosciuto a livello internazionale. Articoli su PBS, SELF Magazine e GQ raccontano i suoi contributi artistici all'infrastruttura sociale di Chicago come un vero artista in tutti i sensi.


Jason ha condiviso il palco con artisti del calibro di Jennifer Hudson e Kanye West, e ha acquisito un mondo di esperienza come membro di un coro vincitore del Grammy Award, di un gruppo a cappella della Ivy League e di un collettivo di DJ nazionali. Incarna l'arte della sottile raffinatezza, vantando un background accademico in Neuroscienze Cognitive e Linguistica presso l'Università della Pennsylvania dopo aver iniziato lì all'età di 16 anni. Il suo lavoro musicale è stato collettivamente descritto come "un'onda effervescente" di "fuoco sonoro con un chill flame" che rappresenta "l'equilibrio tra l'anima vintage e l'approccio moderno di oggi all'R&B" (Odd Nugget, Music and Fashion Blog).


Jason ha inoltre vinto il John Lennon Songwriting Contest come finalista per RnB, in seguito all'uscita dell'EP "CØMPLIments" al primo posto su iTunes, ha visto lavori cinematografici inseriti in cinque festival internazionali ed è apparso in dozzine di produzioni televisive e cinematografiche come attore.


Con un seguito multipiattaforma di quasi un milione di fan, l'obiettivo di Jason è quello di costruire piattaforme che consentano il ripristino e l'amplificazione delle voci regolarmente emarginate, dando al tempo stesso potere attivo alle comunità sottoservite e sottorappresentate. Il passo successivo in questo processo è l'uscita dell'attesissimo album di debutto di Jason "Divided", che presenta diversi artisti nazionali e internazionali, una serie di eventi e un lungometraggio documentario.


Uscito il 12 marzo, Crush è il secondo singolo dopo Divided (dall'album di debutto con lo stesso nome), e la prima uscita di Jason con AWAL. Crush presenta alti falsetti che ricordano Sadé, sassofono dal vivo e strumentazione simile a Thundercat e Tame Impala. Questa canzone spinge i confini dell'Alt-RnB nel Neo Soul e nel Rock psichedelico e attinge a una serie di emozioni reali vissute dall'autore.



 



Comments


bottom of page