top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Gioia Lucia "Vento in Faccia" - Positivo e motivazionale


Gioia Lucia è Lucia Vitale, ha 22 anni e ha iniziato a scrivere tra i banchi di scuola. Nel suo essere cantautrice, lascia parlare la musica per descrivere introspettivamente i suoi drammi e quelli di un'intera generazione. Testi profondi e incisivi sono accompagnati da sonorità elettroniche moderne che giocano con le sfumature di generi diversi. Il progetto punta all'essere autentico e senza costruzioni artificiali, un vero e proprio racconto in cui ci si mette a nudo, con testi da cantare a pieni polmoni.


A febbraio 2022 è uscita la prima parte del primo progetto musicale di LU in collaborazione con Yoisho e Bravo, Bravissimo, l'ep "sotto", a cui è seguita la seconda parte, "sopra", pubblicata a giugno 2023, che vanta collaborazioni con artisti come Assurditè, Ombra, Arden, Light D'Orange e Bietto. Nel 2024 Lucia entra nel management NUDA e comincia a lavorare al suo primo album in uscita nel 2024.


Vento in Faccia segna un debutto nella sua nuova identità artistica. Questo singolo primaverile mescola pop-indie e influenze urban grazie alla collaborazione col rapper Ombra, con un mood allegro, positivo e motivazionale. I testi avvolgenti ispirano a credere nelle proprie capacità, supportati da un videoclip vivace e colorato, immerso nella natura.



 



Comments


bottom of page