top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Femke "Safe In The Suburbs" - Vita nelle periferie americane


La produttrice, cantautrice e artista Femke è una forza da non sottovalutare. Questa originaria olandese si è trasferita negli Stati Uniti dieci anni fa per inseguire il suo sogno di lavorare nella musica. Ha lavorato come compositrice e musicista in diversi progetti come "10 Things I Hate About You" della ABC e ha cantato nella colonna sonora del film Fired Up con Mark Hoppus dei Blink 182. Ha girato gli Stati Uniti con diverse esibizioni come cantante e polistrumentista e ha vinto un Latin Grammy con il suo contributo all'album "Transformacion" di Beto Cuevas.


Dopo aver vissuto a Boston e Los Angeles ha deciso di sbarcare a Nashville nel 2012 e avviare il proprio studio. Le sue aspirazioni musicali non conoscono confini e negli ultimi due anni ha lavorato con artisti provenienti da Stati Uniti, Canada, Germania, Tailandia, Cina, Olanda e Regno Unito, viaggiando in tutto il mondo con il suo studio portatile.


Nel 2017 Femke ha avviato LV Music in collaborazione con Tone Tree Music. È una piattaforma per i suoi artisti che sta sviluppando per portare la loro musica e la loro arte nel mondo, assicurandosi che mantengano la loro integrità artistica e suonino proprio come vogliono suonare.


Safe In The Suburbs è il primo singolo del nuovo EP di Femke, di cui spiega: "Ho scritto questa canzone quando mi ero appena trasferita nei sobborghi un po' fuori Nashville. Ci sono molti quartieri qui intorno con case incredibilmente grandi, ma quando ho attraversato questa zona specifica non ho mai visto nessuno fuori, nessun bambino che giocava, gente che correva. e mi sentivo così sola. Mi chiedevo cosa stesse succedendo in queste case e se fosse così solitario dentro come lo era fuori. All'epoca c'era anche un'altra grande sparatoria a scuola e mi chiedevo come sarebbe stato per tutti quei bambini in quelle case, se si fossero mai sentiti veramente al sicuro".


Questo pezzo ci regala un suono pop magnificamente costruito, sincero ed emotivo, che per il testo si ispira alla vita suburbana americana nell'era moderna.



 



Comments


bottom of page