top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Federika "La Luna tra le Dita" - Romanticismo e sensualità


La Luna tra le Dita è una canzone romantica nella sua semplicità, un romanticismo giovanilista, visionario, capace di far sognare e commuovere. La traccia ad un primo ascolto semplice si caratterizza per una struttura particolare e assai efficace, grazie ad un gioco di tensione fatto di saliscendi all’interno delle strofe che imprime un ritmo gradevole e conduce a un ritornello estremamente memorabile



Giovane promessa della musica italiana


Federika è una cantante, cantautrice pop emergente, un giovane talento cristallino pronto ad affermarsi nel panorama indie italiano.


Il suo Ep di debutto ha fatto registrare un discreto successo di ascolti, con migliaia di streams in pochi giorni su Spotify... niente male per una giovanissima artista a inizio carriera.


La Luna tra le Dita è una canzone romantica nella sua semplicità, un romanticismo giovanilista, visionario, capace di far sognare e commuovere.


La Luna tra le Dita: tante parti memorabili


La traccia, ad un primo ascolto semplice si caratterizza per una struttura particolare e assai efficace, grazie ad un gioco di tensione fatto di saliscendi all’interno delle strofe che imprime un ritmo gradevole e conduce ad un ritornello estremamente memorabile.


Su un instrumental background prevalentemente computerizzato con sonorità piuttosto “dancing” fluttua la voce infinitamente sensuale semi cantata, semi parlata di Federika, una voce che “prende subito”: coinvolge l’ascoltatore stabilendo un legame forte.


La Luna tra le Dita ha il sapore di una hit estiva con sonorità fresche che sprigionano l’enorme talento e la straordinaria energia femminile di Federika. Un brano moderno, decisamente orecchiabile, pronto ad imporsi nelle playlist indie e non solo.



 



bottom of page