top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Evelyn Cools "Wilder Mind" - Spiritualità


C'è una sensazione viscerale nella musica di Evelyn Cools: è sognante, intrisa della sua voce cadenzata e delle illustrazioni di ciò che la circonda. Le sue canzoni trascinano gli ascoltatori in un vivido mondo di colori e immaginazione.


Proveniente da un background multiculturale, Evelyn è originaria del Belgio ma ha trascorso tutta la sua vita spostandosi tra diversi angoli del mondo tra cui Hong Kong, Budapest, Londra e ora gli Stati Uniti. Questo senso di vagabondaggio è una forza trainante dietro le sue canzoni, così come la connessione tra le persone e il mondo naturale. Ispirata da cantautori come Stevie Nicks, Simon & Garfunkel, Lana Del Rey e Angus & Julia Stone e Cools è riconosciuta per i suoi testi potenti e le sue capacità di narrazione attraverso la musica.


Sebbene abbia iniziato a studiare musica da bambina (pianoforte, flauto, coro, teatro musicale), è stato solo al college che ha preso in mano la chitarra per la prima volta e ha iniziato a dilettarsi nella scrittura di canzoni. Mentre frequentava un'università a Londra, la vivacità della scena musicale locale unita a un gruppo musicale di amici ha gettato le basi per trovare la propria voce e concentrarsi sulla creazione di musica originale.


Dal 2018 ha vissuto in diverse parti degli Stati Uniti, e, durante questo periodo in cui ha attraversato il paese, ha trovato ispirazione nella vasta natura americana, ha incrociato la strada con persone incredibilmente talentuose che alla fine sono diventate il suo team creativo e ha pubblicato l'EP acclamato dalla critica "Misfit Paradise" e la sua prima canzone nella sua lingua madre, il fiammingo.


La title track del prossimo EP di Evelyn, Wilder Mind, esplora i temi della spiritualità, dell'esistenza umana e della nostra connessione con la natura in una melodia orecchiabile. Sebbene non esista una tabella di marcia per la vita, tutte le risposte che stiamo cercando si trovano dentro di noi, se solo facciamo lo sforzo di riconoscere chi siamo veramente nel profondo. Una perfetta integrazione di hook pop country e il lirismo della musica folk, si tratta di una canzone piacevole che risuona attraverso generi e stili musicali.



 



bottom of page