top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Electric Candlelight “Another Year Gone By” - Rock'n roll d'altri tempi


Gli Electric Candlelight sono una rock band americana guidata dal cantante Owen Stewart, e composta dal chitarrista Justin Pittney, Max Jonas al basso, Joshua Aaron alla batteria e Ali Awan alla chitarra.

È una band che compone melodie pesanti e psichedeliche col blues nel sangue, le loro melodie raccontano le cose come stanno in un'atmosfera che ti copre le spalle.

La loro Another year gone by è una canzone elettrizzante che rispolvera i fasti di un rock 'n' roll d’altri tempi, un sound ispirato alla fine degli anni ‘60 - anni ‘70.

La batteria implacabile e i colpi di chitarra e basso a ritmi indiavolati trasportano l’ascoltatore in un non luogo, in una dimensione metafisica, trascendentale, dove spazio e tempo perdono di significato.

Un hard rock psichedelico in cui si inserisce la voce roca ed estremamente potente del frontman Owen Stewart, che dal timbro squillante a tratti ricorda lontanamente quella del grande John Fogerty.

Sei minuti di energia pura in crescendo con un finale che rincara la dose: dopo spettacolari e forsennati assoli di chitarre e riff rock esplosivi, la canzone si conclude con la perdita di controllo del cantante che si lascia andare in un urlo “ribelle” che sfocia nell’apoteosi.

Davvero una canzone d’altri tempi.



 

bottom of page