top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Eleanor Hammond "Vultures" - Dark pop cinematografico


Eleanor Hammond è una cantautrice teatrale-pop con sede a Los Angeles, che scrive canzoni basate sulla trama, vulnerabili ma allo stesso tempo riconoscibili e accattivanti con cui le persone di tutte le età possano identificarsi. Alcuni dei suoi artisti preferiti includono Kate Bush, Damien Rice e Fiona Apple.


Eleanor canta, suona la chitarra e il piano e scrive canzoni da quando aveva undici anni, prendendo parte ad almeno due produzioni teatrali all'anno dai quattordici ai ventidue anni. Usa spesso il suo background teatrale per incorporare la narrazione nei suoi testi.

La sua passione per la composizione è diventata così forte che nel 2019 è stata ispirata a scrivere e produrre un musical femminista intitolato Walls, la storia dell'artista e fondatrice del Whitney Museum, Gertrude Vanderbilt Whitney. Ha poi prodotto il suo secondo musical Newsflash! nel 2021 con la co-sceneggiatrice Em Beihold.


La cantante è stata spesso paragonata a donne potenti come Kate Bush, Stevie Nicks, Miley Cyrus, Joni Mitchell e Alanis Morissette. Il suo canto dinamico e sicuro, la presenza scenica esigente e i testi profetici ma al tempo stesso riconoscibili la rendono un'artista unica e pionieristica.


Le sue canzoni variano nel genere, mantenendo l'ascoltatore sulle spine, ma sembrano comunque coese e appartenenti allo stesso creatore, uno che ha affinato il suo suono per anni, ispirato dalle sue influenze e dalla crescente visione del mondo. Attualmente sta lavorando al suo album di debutto che uscirà nell'estate 2024.


Nel suo ultimo singolo Vultures non sono stati utilizzati campioni. Questo brano dark pop e cinematografico è ispirato ai sentimenti morbosi e animaleschi che derivano dall'esperienza di un profondo tradimento. È per le persone che hanno sentito la perdita visceralmente, senza scuse. L'uscita del singolo è accompagnata da un video musicale, una presentazione sincronizzata e una campagna pubblicitaria alla data di uscita.



 



bottom of page