top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Craymo “One Love One World (We Are One)” - Una sollecitazione universale


One Love One World contiene un appello universale che vale la pena ripetere più e più volte. Multi premiato, è un canto che promuove l'unità, l'uguaglianza per tutti, l'amore, i diritti umani e la pace nel mondo. Il ritmo electro-reggae è orecchiabile, edificante e istantaneamente avvincente





Desiderando il palco

Craymo è un cantautore indie gay di musica pop rock elettronica. Le sue canzoni parlano di emozioni della vita reale e ha anche un grande senso dell'umorismo che traspare in parte della sua musica. Craig Stephen Raymo è nato a Massena (New York), ed è cresciuto nella vicina Ogdensburg, una tranquilla cittadina sul fiume San Lorenzo al confine con il Canada.

La musica sembrava possedere la sua anima fin dalla tenera età poiché aveva sempre cercato di imitare i cantanti e le band che emettevano dal suo piccolo giradischi a 45 giri. In terza elementare ha preso in mano il sassofono contralto e ha suonato nel gruppo jazz rock della scuola. Craig ha scritto la sua prima canzone quando aveva 16 anni e ha cantato nel coro della scuola, dalle elementari alle superiori. Il giovane artista desiderava ardentemente il palco e lo ha onorato ogni volta che ne ha avuto l'opportunità.

Craymo è stato semifinalista e finalista in diversi concorsi di scrittura di canzoni, tra cui Unisong, Hollywood Spiritual Film Festival, UK Songwriting Competition, Pacific Songwriting Competition e Artist Undiscovered Competition.

L’artista ha un dono innato: la sua voce. È struggente, occasionalmente vulnerabile e anche leggermente addolorata, ma sempre radicata e solida; in grado di salire a livelli astratti ed eterei, ha un'estensione vocale flessibile: a volte "suona sul sicuro", altre volte sperimenta un po'.

Le sue influenze includono Duran Duran, George Michael, The Beatles, Morrissey, Michael Jackson, Cyndi Lauper, David Bowie, Elton John, Sting e The Cars. C'è un po' di glam, influenze R&B e punk. Le sue canzoni sono ballabili, con chitarre rock, voci emotive, groove divertenti e armonie interessanti.


One Love One World

"Cosmos" è l'ultimo CD del cantautore-interprete. La seconda traccia One Love One World è uno dei biglietti da visita musicali di Craymo, con un appello universale che vale la pena ripetere più e più volte. Un canto che promuove l'unità, l'uguaglianza per tutti, l'amore, i diritti umani e la pace nel mondo. Il ritmo electro-reggae è orecchiabile, edificante e istantaneamente avvincente.

La canzone è stata premiata e ha ottenuto l’Award of Excellence One Reeler Short Film Competition 2022, è stata Miglior canzone pop dance e Miglior mix di danza pop autunno 2021 ai Clouzine International Music Awards e finalista per Miglior video di musica pop 2022 Indie Music Channel Awards.



 



bottom of page