top of page
  • Immagine del redattoreEmanuele

Coat of Arms "Sabotage" - Contro se stessi


Coat of Arms è una and metal/djent che tratta le difficoltà che affrontano i ragazzi della terza cultura.


Il modo migliore per descrivere Coat of Arms è: lupi travestiti da pecore. Composto e cordiale fuori, ma freddo e carnivoro dentro. Che si tratti di vendicarsi, di scatenare la rabbia o di tenere a bada i nostri demoni interiori, la band attinge alla natura di Jekyll & Hyde che tutti possediamo.


Con sede a Dubai, la band è stata formata nel 2009 dal cantante Rayan Bailouni. Composto da Liam Ruddell al basso, Amir Chaouch alle chitarre e dal batterista Shannon Peiris. Nel 2013 hanno collaborato con il produttore e chitarrista dei pesi massimi californiani Djent "Volumes" Diego Farias per pubblicare il loro album completo "Sun & Satellites".


Due anni dopo la band si è autoprodotta e ha pubblicato il successivo album "A Shade of Red". Dopo l'uscita di questo album si sono esibiti in festival internazionali in Europa e Asia.


Dopo cinque anni di assenza, sono tornati alla ribalta nel novembre 2020 con il loro singolo Inferno che mostra una nuova energia e un suono ringiovanito. La canzone ha debuttato al primo posto nella playlist editoriale globale di Spotify Arab Metal. Da allora la band ha pubblicato una serie di singoli mensili inclusi brani come Old Habits, la prima canzone metal ad essere trasmessa alla radio Pulse FM UAE e presentata su Gulf News. Tracce come Play Along e No Benefits sono state presenti nelle playlist editoriali globali di Spotify come New Core, New Metal Tracks e Deathcore.


Sabotage è il loro ultimo singolo che parla di quanto sia difficile aiutare te stesso quando sei fatto a modo tuo. Come scavare continuamente la propria tomba mentre si cerca di uscire da una fossa sempre più profonda. Non ti resta altra scelta se non quella di affrontare i tuoi difetti e ammettere di essere responsabile. È essenzialmente la cosa più difficile che tutti noi possiamo fare.



 



Comments


bottom of page