top of page
  • Immagine del redattoreSonia

Ari Abdul “HUSH” - Sé stessi in versione distorta e malvagia


HUSH inizia immediatamente con un ritmo pulsante e una linea di basso slanciata, che si abbina perfettamente alla voce stregata e seducente. Scorrevole e misterioso, con suoi suoni slinky invitanti, un groove freddo, l'atmosfera profonda del pop noir alternativo e un'accattivante estetica vocale




Una fangirl con una fanbase

Con oltre 75 milioni di stream globali con solo il suo EP di debutto, la ventenne Ari Abdul è una star emergente americana con una fanbase in rapida crescita.

La musica è diventata rapidamente una seconda lingua per Ari, che è cresciuta a Brooklyn. Sua madre ecuadoriana amava la musica latina mentre suo padre costaricano/palestinese l'ha introdotta al rock classico. A completare il tutto c'erano i suoi fratelli che parlavano di hip-hop e metal.

Si è diplomata in chitarra elettrica a 14 anni e ha iniziato a suonare canzoni grunge ispirate ai Nirvana, ma era troppo nervosa per condividere il suo lavoro - per non parlare della sua voce - con chiunque. Aveva degli amici nel coro, ma non era quella la direzione musicale che si vedeva prendere. È stato solo quando è stata incoraggiata dalla madre del suo migliore amico a creare la propria musica nel luglio 2021 che ha iniziato a condividere la sua voce col mondo.

Come ogni artista ispirato, Ari Abdul mangia e respira musica. Non è passato molto tempo da quando stava in fila fuori dai locali per i suoi artisti preferiti, e ancora oggi si considera una fangirl. I suoi seguaci e fan di TikTok allo stesso modo hanno mostrato una passione per tutto ciò che riguarda lei e la sua musica: ha già accumulato 445,6 mila follower e 10,6 milioni di likes su TikTok.


L’EP di debutto e HUSH

L’album “Fallen Angel” è un'opera pop-noir, levitata da melodie seducenti e dalla voce calda e luminescente di Abdul. Cresciuta alla scuola cattolica, si è innamorata della storia di Lucifero e della narrativa dell'"angelo caduto". Col suo migliore amico e produttore Thomas LaRosa ha lavorato per creare un mondo dietro l'EP ispirato dalla perdita dell'innocenza e connessione con sé stessi in una versione distorta e malvagia.

L'EP fa intravedere chi è la giovane artista, mescolando fantasie tenebrose con la sua storia personale. L'EP contiene strumentali cupi e sensuali mentre si passa senza sforzo a suoni più pesanti e distorti.

Un punto forte dell’EP è HUSH: il brano inizia immediatamente con un ritmo pulsante e una linea di basso slanciata, che si abbina perfettamente alla voce stregata e seducente di Ari. "Ti perseguiterò pacificamente / e ti terrò compagnia", son battute contrastanti, e "Tesoro se potessi semplicemente tacere / la tua bocca si è mossa troppo" cattura quel pop dal lato oscuro in cui fiorisce Ari Abdul.

HUSH è scorrevole e misterioso, con suoi suoni slinky invitanti, un groove freddo, l'atmosfera profonda del pop noir alternativo e l'accattivante estetica vocale; gli strati di suono non si calpestano a vicenda.

Ari descrive “Fallen Angel” in questo modo: ci sono queste canzoni carine, adorabili e dal suono innocente. E alla fine dell'EP, le canzoni diventano davvero distorte e più pesanti, e i testi diventano più oscuri.


 



bottom of page