• Sonia

4IV “Into the Black” - Hard rock vintage



Into the Black possiede tutti i suoni elettrici vintage che si possono desiderare e li presenta tutti in un caos grezzo, un mix che permette a tutti gli strumenti di spiccare. La voce è alta, forte e piena di energia tagliente, mentre il testo parla di eventi attuali e sfida lo status quo. Nel complesso, la canzone offre una visione aggressiva del mondo di oggi, riportando anche lo stile hard rock di decenni fa, in una riuscita fusione di vecchio e nuovo



Into The Black: Stile anni '70

4iv è una rock band emergente di New York, composta da tre membri: Ivan Von Vogelstein al basso, Ray Abel Jr alla chitarra e Jimmy Gadziala alla batteria. Il gruppo si è formato otto mesi fa e ha già pubblicato cinque video su YouTube.

I nostalgici dell'hard rock degli anni '70 verranno sorpresi dall’ultimo singolo di 4iv, Into the Black, che possiede tutti i suoni elettrici vintage che si possono desiderare e li presenta tutti in un caos grezzo, un mix che permette a tutti gli strumenti di spiccare. Sebbene i riff siano pesanti e perfetti per l’headbanging, risultano comunque melodici e l'assolo di chitarra è inaspettato ma si adatta all'ambiente energetico; il basso è potente e intreccia il ritmo con un'intensità groovy.

Fusione tra vecchio e nuovo

La voce in Into the Black è alta, forte e piena di energia tagliente, mentre il testo parla di eventi attuali e sfida lo status quo. Il video musicale tratta problemi quotidiani, lo stato travagliato in cui si trova il mondo oggi e l'immagine di eventi di cronaca reale, dalla guerra, passando per la questione sanitaria fino ai politici, legando tutto insieme. Il tutto contornato da spezzoni della band che suona in un'atmosfera psichedelica con colori freddi ed effetti un po' glitch. Nel complesso, la canzone offre una visione aggressiva del mondo di oggi ma riportando anche lo stile hard rock di decenni fa, in una riuscita fusione di vecchio e nuovo.



 



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti