• Sonia

Vyblektro “Leave Tonight” - Una boccata d’aria... elettrica


L'ultima di Vyblektro, Leave Tonight, è un mix elettronico di chill-wave e downtempo atmosferico che attraverso voci femminili oniriche evocano profonde emozioni e risvegliano ricordi latenti.



Atmosfere magiche


Vyblektro è un polistrumentista e produttore australiano, originario di Sydney. Tramite melodie e armonie evoca emozioni raccontando storie; creando uno stile dinamico a tutto tondo, l’artista emergente riesce ad essere ampiamente versatile e si pone come obiettivo far immergere gli ascoltatori nel mondo musicale che crea attraverso il suo stile potente ed evocativo, radicato in un background musicale multiforme.

Il nome scelto dall'artista, Vyblektro, è creato dall'unione delle parole “vibe” ed “electro”: il suo stile infatti fonde elettronica chill, downtempo e pop creando appunto vibrazioni positive da suoni elettro. Ma la sua musica si può descrivere meglio semplicemente col termine "atmosferica", in quanto non fa altro che creare atmosfere fantastiche ed emozionanti, seppur rimanendo persino ballabile.


Originale ed evocativo


Leave Tonight, il suo più recente singolo uscito, è un mix elettronico di chill-wave e downtempo con un assaggio di trip-hop. Accompagnato da voci femminile oniriche, crea un ambiente etereo ed eccitante, perfetto per riportare alla mente dei ricordi o per crearne di nuovi con un pizzico di malinconia. Accompagnato da voci femminili oniriche e rilassanti, riesce ad essere energizzante e al tempo stesso rilassante.

Caratterizzata da una batteria con un ritmo anni '80, la traccia ha un suono cinematografico, e anche se molto concentrata sul design sonoro, si rivela comunque accattivante soprattutto per via dei sintetizzatori che la rendono riconoscibile e d’impatto.

Vyblektro ha sviluppato un suono distintivo che lascia trasparire la sua passione verso la musica e la volontà di suscitare emozioni, riuscendo così a portare un tocco rinfrescante nel settore, con il suo stile originale.








0 commenti

Post recenti

Mostra tutti