top of page
Immagine del redattoreSonia

Vilde "Lost Lamb" - Raffinatezza, delicatezza e sentimento


Vilde, alias Thomas Savage, è un cantautore e artista di Melbourne, Australia.


Subito dopo aver terminato il liceo, ha co-formato un gruppo lounge-pop (Oh Mercy) e ha fatto molti tour. Dopo alcuni anni, all'età di 23 anni, si è trasferito a Brighton, nel Regno Unito, per formare la rock band Kins. Nel 2015, dopo molti tour, il gruppo aveva seguito un corso naturale ed era stato messo a riposo.


A questo punto, e ora vivendo a Stoccolma, Thomas ha fondato Vilde. Un affidabile sbocco solista per uno stile di vita così nomade, che l'ha visto pubblicare cinque LP, mentre si spostava tra Stoccolma, Melbourne, Düsseldorf, Norwich e infine Edimburgo.


Lost Lamb è l'ultimo singolo pubblicato il 10 ottobre e tratto dall'album "Ardour Residue". Un pezzo liscio, sognante, rilassante e delicato con una chitarra acustica morbida, suoni romantici e onirici aggiunti anche dal sassofono che riempie la composizione. Inoltre gli elementi percussivi ipnotici lo rendono un avvolgente brano un po' vintage e molto cinematografico.


La voce sottile e sensibile regala molta melodia, sentimento e malinconia, ma anche riflessività e profondità, che riesce ad ammaliare e far immergere totalmente negli strati musicali. Si tratta di un altro brano stupendo e commovente di questo artista, che trovo sia di grande sensibilità e che riesca a creare dei paesaggi sonori da cui non vorresti più uscire. Ogni suo brano mette in mostra la sua abilità artistica nel creare composizioni in modo raffinato, con un'atmosfera intima e deliziosamente introspettiva.



 



Commenti


bottom of page